Ciao Susanna,
siccome sono stata io a muovere tutto questo "segreto di stato" (era solo cercare di mantenere un po' di discrezione e riservatezza intorno ad una persona che ultimamente ne ha passate troppe..) vi do qualche notizia in merito.
Tutto inizia quando abbiamo saputo della disgrazia che è capitata al povero E.. Era già un po' di tempo che volevo chiamarlo per avere notizie del mio Argo, ma dopo aver saputo quanto era successo non ho avuto il coraggio di chiamarlo per sapere come stava il mio cane (figlio della mia Veda e di Handy)... per cui mi sono fermata un po' a pensarci sopra. Decisa a sentire come andavano le cose abbiamo preso in mano il telefono e molto coraggio (anche perchè 2 grossi allevatori ci avevano già spiegato la situazione di E.) e così giovedì o venrdì della settimana passata lo abbiamo chiamato, il suo racconto è stao molto penoso così domenica 17 siamo andati a vedere cosa stava succedendo. Devo dire che sono rimasta molto sconvolta da quello che ho trovato. Oltre alla puzza che si sentiva a distanza i cani erano senza mangiare e bere. Tranne Argo e Sarek (forse perchè già adulti) gli altri sono tutti molto scarni (per darvi un idea il sedere di mio figlio - 2 anni- è più grosso dei sederi di quei cani) abbiamo girato un po' lì intorno e da un pezzettino di finestra della stalla abbiamo visto supntare un musino, così abbiamo aperto e dentro c'erano tre cuccioloni (più o meno fra i 9 mesi e l'anno). Bene io quando sono salita in macchina mi sono messa a piangere. Così parlandone ci era venuto in mente di una persona che a Serra si era interessata proprio ad uno di quei cani che ora stavano lì in quello schifo e così mi sono messa in contatto con lei, poi non riuscivo a darmi pace per quello che avevo visto e ho fatto altre due o tre telefonate chiedendo di spargere la voce ma possibilmente di non scrivere nulla sul forum o sulla lista di yahoo perchè secondo me era una questione molto delicata. Però ormai è stato scritto e allora... pazienza. Ora, io so che ci sono persone che facilmente potranno criticare e infangare questa persona, ma io credo che in questo momento non abbia bisogno di facili critiche ma di una mano, poi lo so anch'io che il suo lavoro, come quello di molti altri allevatori, è attaccabilissimo e che ha fatto un sacco di c*****e solo perchè qualcuno gli ha montato troppo la testa, però ho avuto molta pena per tutta la situazione, sapere della morte di un figlio, vedere i cani in quello stato... insomma ho messo da parte l'allevatore e ho deciso di aiutare la persona...
Se c'è qualcuno interessato ad aiutare questa persona e questi cani può scrivermi
[email protected] io ho preso Danko e come ho già scritto ad un'altra persona l'ho fatto visitare e tranne aver sofferto di denutrizione e disidratazione è sano come un pesce (a detta del vet. "lì c'è una forte selezione naturale.. per cui chi sopravvive è veramente forte e sano..") ha solo delle spelature alle punte delle orecchie causa insetti.
A presto
Nadia