Ciao, sono Elisa.
Ho visitato l'allevamento venerdì e portato da mangiare, come Nadia, a questi poveri cani. Nadia ha parlato per prima con me perché tra le persone in lista che conosce abito abbastanza in zona (1 ora) e perchè volevo prendere tempo fa un cucciolo di quelli, cucciolo che ora ha 10 mesi e non è più in vendita: come la maggior parte di quelli giovani credo siano in regalo. Lui in particolare è denutrito e gli manca un pezzetto di coda, ma si vede che sarebbe un bel cane e avrebbe anche un bel carattere (un pò mascherato dalla fame ora..). Poi ce ne sono altri 3 di quell'età circa, una femmina bellina molto timorosa, un maschietto socievole ed affettuoso e un'altra femmina dal carattere splendido, la sorella di Danko (Dik Verny x Carmen vlci stezka). Ho portato là i miei cani perché nel caso avessi deciso di salvarne uno dovevo sapere se erano compatibili: nessun problema, forse perché giovani erano tutti buonissimi coi miei (che sono maschio e femmina) seppure mai visti, e i miei con loro. Infine i 3 cuccioli di 6 mesi chiusi nella stalla: ho solo intravisto un bel musetto, perché non l'ho aperta nel timore che uscisseroi cavalli, e perché mi è stato detto che sono diffidenti.
Non ho preso nessun cane, a dire la verità sono dovuta scappare subito e non so se portò farlo perché in famiglia sono contrari - a seconda di come si alzano la mattina.. ma ho trovato già un paio di amici interessati che vorrebbero andare al più presto a vederli. Ora non so se posso dare il numero del proprietario, ma penso di sì, intanto ho dato come riferimento Nadia e me stessa, poi vedremo.
Vorrei tornare là comunque, portare altro cibo e rivederli con più calma.
Se qualcuno si vuole aggregare.. Comunque ieri il proprietario doveva tornare a casa e magari si può chiedere a lui, checomunque nonostante tutto ciò in questo momento va lasciato in pace in più possibile in rispetto ad una bruttissima situazione che si trova ad affrontare.
Elisa
|