quotando in pieno Jal..continuo
sai Fra essere viziati non significa solo volere vestiti e pensare a se stessi... essere viziati si può essere anche con i cani come stai facendo tu in questo momento... allora vediamo.. perchè non prendi un bel maschio di nordico? così almeno non lo devi sterelizzare???!
Ora Blesk è piccolo, quello che avete orfa non è un rapporto stabile... ora quando tu tossisci lui drizza le orecchie perchè è un rumore che lo incuriosisce... qui sicuramente ci sono persone che per avere un rapporto stabile e sicuro con il proprio clc hanno dovuto far passare la maturità del cane...!! sai?? il carattere di Blesk deve ancora cambiare... deve ancora farsi... oggi è così..tra qualche mese avrà paura di cose di cui prima non ne aveva, poi ti metterà in continua prova per vedere se tu puoi essere realmente il suo capo branco.. e poi si risistemerà di nuovo per ricadere ancora.. fino a quando anche se non succederà mai, lui non capirà che tu sei realmente e puoi esserlo suo capobranco...! c'è gente con clc di anni..6 /5 anni, che deve ancora ogni tanto ricordare al proprio clc chi comanda...!!
Sai cosa si dice??! che quando prendi un secondo cane, non avrai mai lo stesso rapporto bello e avviatato e unico come con il primo... e tu prendendo una cucciola ancora mentre Blesk è un cucciolo non fai altro che rovinarti la così detta Esclusiva...!!! la compagnia al tuo cane la fai tu... sicuramente gli farà piacere, ma poi la cosa che per lui dovrebbe contare di più dovresti essere tu e se indroduci una cucciola ora tutto ciò non lo avrai...!!! tu madre dice e a voi chi vi separa??! ma ti ripeto è cucciolo, voi avete un rapporto che durerà poco, poi cambierà...!!!
non dovevi farlo lavorare nel soccorso??! e penso che crescendo due cuccioli tu ce la faccia??! tanta gente penserebbe di no! e io mi aggiungo a loro...
allora vedi che entriamo nel discorso in cui uno ti dice, che se ne ai due devi rinunciare a qualcosa per darlo all'altro???! ovvero al tuo "lavorare "con Blesk... non dovevi andare al campo??! perchè non ti impegni su quello??!
cosa pensi che quella cucciola non troverà mai casa??! chissà magari troverebbe una famiglia in cui lei sarebbe sola e si prenderebbe molto più affetto che da te.. perchè unica...!!!
io non so' più come dirtelo... ti sei scelta un MASCHIO di CANE LUPO CECOSLOVACCO non un barboncino o un carlino... è un cane difficile, e ti darà filo da torcere...!!1 c'è gente che aspetta anni e anche la maturazione del primo cane per prenderne un altro.. ma perchè tu hai la testa dura e non ascolti migliaia di consigli??! caxxo mi sembra che 10 pagine di consigli ci siano delle discussioni precedenti...!!!
nessuno ti conosce, tanti non ci conosciamo, ma da quello che si scrive ci si fa un idea di com'è quella persona...!!! sai?!
cosa dobbiamo sapere della tua vita??! penso che qui nessuno sappia i misteri della vita altrui, pur parlando su WD, però ci si approccia e parla in un altro modo, come mai?
pensaci Fra.. pensaci...!!