Thread: Arriva Allen
View Single Post
Old 12-05-2008, 16:17   #17
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Quote:
Originally Posted by FraWolf View Post
(chi vi separa voi due?) Blesk è molto legato a me..appena tossisco..sta su con le orecchie ..da quando è arrivato a casa ci siamo subito capiti quando gioca con altri cani si gira sempre a guardare se ci sono non credo ci rovinera il legame
Il discorso è sempre lo stesso, non credi a quello che ti viene detto.

Ti piace ragionare per esempi pratici? eccotene uno.

Thai è appiccicoso, adesivo, non posso uscire da una stanza senza che si chieda dove sono finita, al campo per chiamarlo devo solo guardare l'uscita e dire "ciao", lui corre alla velocità della luce, quando sente partire l'auto senza di lui ha un attacco isterico. Colpa mia e delle circostanze, stiamo tanto tempo insieme, fin troppo.
Quando leggo... "poi con l'età diventano più coccoloni" mi chiedo caspita, più di così?!?
Potrei dire come te, cosa dici? Chi ci separa noi due? Ti rispondo subito: un altro cane che lui considera far parte del branco.
Thai vede suo fratello e sua madre circa 1 pomeriggio ogni due settimane, a volte meno... ma quando ci sono loro io sono in secondo piano. Mi tiene d'occhio, mi ascolta... ma non c'è verso, lui deve stare dove sono loro, a costo di buttarsi da un ponte.

Ora: lui è cucciolone, io devo imparare ancora un milione di cose su di lui, ma ne ho visti tanti, così. Maschi e femmine indivisibili, coppie in cui se allontani l'altro ottieni solo ore di lamenti strazianti, o cani che ritengono il loro compagno di esclusiva proprietà e quindi diventano aggressivi se ritengono di doverla proteggere...

Thai ha compiuto 8 mesi ed ha cambiato, tutto in una volta, il suo modo di comportarsi in certe cose, come se l'avesse colpito un fulmine e fosse cortocircuitato tutto. Tu, come è Blesk, NON LO SAI ANCORA, questo non capisci.

Vogliamo invece ragionare dal punto di vista dei LUPI che ti piacciono tanto? Hai letto qualche libro sul comportamento dei lupi in branco? Non parlo di indiani-libertà-amore-foreste-ecc, parlo di animali grossi, con un sacco di denti, socialmente attivi.
Ovvero opportunisti. Membro del branco debole, fuori. Membro del branco pericoloso? Via. Leader incapace? Morto un capobranco se ne fa un altro.

Ti rendi conto che lui un bel giorno verrà a dirti: "senti un po', il boss adesso lo faccio io"?
Lo farà in modo più o meno eclatante, magari solo provando a fare un po' il furbo, però lo farà. Persino il mio labrador l'ha fatto.

Tu che fai? Gli dai una femmina... sai cosa significa per un lupo maschio? No? Pensaci. Anzi facciamo così, rispondi solo a questa domanda.

Dal punto di vista di un lupo maschio, secondo te, cosa significa dargli una femmina? Mettiti nei suoi panni, e pensa che tu sei una femmina, umana, esile. Lei sarà femmina, meraviglisamente lupina, enorme, indipendente e forte... un malamute!
N.B. Nella risposta è severamente vietato utilizzare le parole: amore, destino, sogno. Prova ad essere un po' cinica, ragiona un po' da animale.