Beh a quanto pare c’è qualcuno che è convinto di riuscire a trovarsi un lavoro e ad andare a lavorare, a fare un corso di addestramento del cane più grande, a educare quello più piccolo che arriverà, a mantenere in vita il rapporto con la persona con cui sta, a studiare e... ma sì dai, perché no, magari anche a tener dietro casa, a risolvere eventuali danni causati da 1 cucciolo (figuriamoci da due…)... e chissà cos’altro.
Ma sono “rinco” io, che 24 ore al giorno non mi bastan per far poco o nulla all’infuori del lavoro, o qualcuno forse ha fatto male dei calcoli e la fa un po’ troppo facile sotto qualcuno di questi aspetti? Oh, magari c’è chi può e chi non può. Come si dice, IO NON PUO’.
Spiegatemi come si fa please...
Penso che la frase di Jal “..fa finta di ascoltare e fà tutto il contrario..” sia molto azzeccata. Il non capire che se non una, non due, non tre e nemmeno cinque persone, ma molte di più, consigliano, avvisano e danno pareri basati su esperienze altrui riguardo una determinata cosa, forse un reale motivo ce l’avranno, no?
Mi sembra abbastanza infantile riassumere il tutto con “sento che devo prenderlo” (un modo di agire alquanto irrazionale direi), o dire che lo fai per Blesk. Il fatto di prenderlo è un gesto EGOISTICO, lo fai PER TE, perché LO VUOI TU, perché vuoi un altro peloso da spupazzarti. Non per dare compagnia a Blesk. Perché se tu pensassi prima di tutto al bene di Blesk penseresti a crescerlo e a dedicare quante più attenzioni puoi a lui e alla sua educazione, dato che a 5 mesi non penso puoi dire che ha già capito tutto dalla vita, anzi... Mi lascia davvero perplesso il fatto che alcune persone non accettano gli avvertimenti e i consigli di altri ma decidono di proseguire nonostante sconsigliate da più parti; questa non vuol dire coerenza, ma immaturità.
Senza polemica.
|