Thread: Arriva Allen
View Single Post
Old 13-05-2008, 16:49   #6
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

...non ho letto tutto quindi puo' darsi che dica cose già dette...
Purtroppo a 5 mesi è tutto rose e fiori, sono cani che maturano tardi e che il carattere lo tirano fuori dopo l'anno di età...diacimo verso i 15 mesi, io l'ho provato con Rey era un cucciolo abbastanza tranquillo molto attaccato a me e un po' insicuro, crescendo e portandolo ad un corso d'addestramento sono riuscita a renderlo piu' socuro di se spavaldo e grintoso...ma a quel punto sentendosi piu' sicuro di se ha iniziato anche a tirar fuori quel carattere che non credevo e appunto dai 12 ai 15/18 mesi ti assicuro che ci sono stati momenti di grande sconforto perchè mi dicevo che tutto cio' che avevo fatto era stato inutile...ma invece che lasciar perdere ho tenuto duro e oggi ho un cane equilibrato non pauroso che riesco a portare ovunque senza problemi...
tutta sta pappardella è per dirti di non fare caso a come è OGGI Blesk...perchè appena inizierà a maturare qualcosa in lui cambierà, quindi non dare per scontato che oggi lui è la tua ombra che ti ubbidisce che vive per te e quindi non fermarti mai alla sua educazione o in futuro avrai problemi...

e per la piccola...beh...forse, anzi di sicuro sarà piu' dura con due....ma come ti ho già detto non scoraggiarti e tieni duro...

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote