Quote:
Originally Posted by fenriz
Per Vale e Manu:
non credo che le muserule ceke siano vietate, non esistono restrizioni in merito!!! forse da Voi è difficile reperirle ..   ...ma da Voi è già difficile poter andare a ristorante con il cane .....cioè la cultura del cane è diversa, me lo avete detto piu volte , o sbaglio ????
|
No, non sbagli. E' verissimo ed è vero che l'abbiamo detto più volte. Qui in Romagna qualunque cosa tu faccia col tuo cane non va mai bene.
Se porti in giro il cane con la museruola dicono: "ma guarda quelli! Vuoi che debbano mettere la museruola al cane! Sono dei mostri!".
Se non gliela metti dicono: "ma guarda quelli! Vanno in giro con una bestia del genere senza mettergli la museruola!".
Nei ristoranti il cane non può entrare, sono pochissimi quelli che te lo permettono. Nei negozi, poi, è impensabile. Anche gli alberghi in genere non li accettano; a volte chiudono un occhio solo se sono di piccola taglia.
Se si conoscono bene i posti, comunque, un ristorante o un albergo dove non fanno storie esistono, ma si contano sulle dita di una mano. Generalmente questi posti sono gli agriturismi, ma ance lì.... non tutti accettano.
Insomma, se vuoi passare una giornata col tuo cane è difficile farlo in città. Che sia con o senza museruola la gente fa commenti sprezzanti, i vigili ti controllano, nei negozi non puoi portarlo quindi sei costretto a legarlo fuori, ma siccome non si sa mai cosa potrebbe succedere è meglio non lasciarlo solo, quindi o lo metti in macchina o qualcuno sta fuori con lui. Se vai a fare colazione al bar sei costretto a cercare un posto che abbia i tavoli all'aperto e in genere i baristi sono scocciati lo stesso, perchè magari c'è il cliente che ha paura dei cani.
Insomma, qui da noi abituare il cane a stare in mezzo alla gente è difficoltoso, perchè non trovi il modo per portarlo (non ci sono nemmeno parchi per i cani, ce n'è solo uno, che sarà 10mx5m ma è frequentato sempre dalle stesse due o tre persone e come arriva uno nuovo si comportano come se il parchetto fosse solo il loro, finchè sfinito, il nuvo arrivato, non ci mette più piede). L'unica fortuna che abbiamo è il fatto che sia una razza particolare e quindi riusciamo ad andare in centro con lui
perchè la gente rimane estasiata nel vederlo

.