Quote:
Originally Posted by Jal
....capperi! ho avuto un bella fortuna allora: lastre arrivate il giorno 16 in centrale e il giorno 17 già viste, lette e valutate, stampato e firmato l'attestato....o son raccomandato o ho beccato il giorno X! in meno di otto ore lavorative!
Magari le ASL fossero così!
p.s. visto che sei così informata sai mica dirmi da quanti membri è formata la "commissione" di Ferrara?
|
Potrebbe essere Andrea. Ma a parte la battuta ironica, io ti dico quello che Vezzoni mi ha detto e pare che ci sia riscontro anche con quello che sa Sarka. Quella di Cremona dovrebbe essere di 3 membri.
e pure quella di celemasche di 3 membri: Dott Ferdinando Asnaghi, Dott.Giuliano Pedrani, Dott. Paolo Piccinini ..... d'altra parte basta per questo guardare il loro sito!!
http://www.celemasche.it/home.htm
Guarda, per evitare, ti allego qui il protocollo che usa la FSA, che trovi qui:
http://www.fondazionesaluteanimale.i...ALE/index.html
"PROTOCOLLO DELLA CENTRALE DI LETTURA (FSA)
Per garantire un’uniformità di giudizi, ogni esame radiografico viene giudicato indipendentemente da due dei tre esperti: in caso di giudizio concorde esso diventa ufficiale; in caso diverso l’esame viene giudicato anche dal terzo esperto e prevale il giudizio espresso in maniera concorde da due esperti; nell’eventualità di tre giudizi discordanti il caso viene riesaminato nelle sedute comuni
della Commissione di Lettura periodicamente effettuate per la discussione dei casi dubbi.
Per garantire la massima oggettività del giudizio le radiografie vengono sottoposte ai lettori in maniera assolutamente anonima, con indicata solo la razza, il sesso e l’età del cane e ciascun lettore non è a conoscenza quindi né del nome del cane e del proprietario, né del veterinario che ha eseguito l’esame, né di eventuali giudizi già espressi da un altro lettore.
Il giudizio viene espresso dal lettore su di un modulo apposito che viene conservato assieme alle radiografie
presso l’archivio della FSA.
Il giudizio ufficiale della FSA è riportato sul certificato L.O.I. o L.I.R. secondo le modalità concordate con l’ENCI e/o le Società Cinofile Specializzate e sul certificato di accompagnamento della radiografia e viene firmato dal Presidente della Commissione di Lettura."