View Single Post
Old 22-05-2008, 09:12   #3
maya
Guest

Brava Vale

Allora racconto anch'io la mia, anche se Olcan ha 6 mesi e quindi ancora abbiamo da crescere eheh

Allora a anch'io ho preso Olcan a 2 mesi e anch'io l'ho sciolto subito al parchetto vicino casa eravamo solo io e lui e tanto verde e duemila odori nuovi, ma lui comunque non mi ha mai persa di vista andava in giro e poi tornava vicno a me .
Ovviamente il richiamo glielo avevo insegnato già nel giardino di casa ogni volta che tornava bocconcino e bravo e poi ho iniziato a farlo anche fuori casa mentre eravamo in passeggita, lo chiamavo premio e lo lasciavo di nuovo girovagare, crescendo ho continuato cosi, se non veniva subito mi allonatanavo nella direzione opposta e lui correva e tutt'ora fa cosi, oggi quando torna lo premio con i bocconcini, con un gioco, con una carezza , lanciando i bocconcini per terra per fargli fare un pò di ricerca, insomma cerco di variare in modo che sia sempre divertente tornare da me, per ora funziona benissimo.

Ho usato anche il nascondermi quando girovaghiamo per vedere se mi tiene d'occhio, e funziona benissimo, ora anche se andiamo per boschi o in mezzo alla campagna lui cammina e ogni tanto si gira per vedere se ci sono.
E' lui che si deve preoccupare di vedere dove sono non io...ho per lo meno non glielo devo far capire

Ribadisco Olcan ha ancora 6 mesi quindi sicuramente le cose cambieranno e dovrò lavorarci di più, quando diventerà più grande sarà forse più intraprendente, ma io sul richiamo ci lavoro tutti i giorni, come sul altri comandi.
  Reply With Quote