Thread: Beauty Iska!!!
View Single Post
Old 22-05-2008, 11:46   #236
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Sul richiamo bisogna lavorarci da subito, appena il cucciolo entra in casa, prima si inizia meglio è,

Aggiungo che anche per me bisgona dare fiducia sin da subito al cucciolo.
Io ad esempio con i miei ho raggiunto buoni risultati lavorandoci immediatamente. Anche quando è arrivato il maschietto ed eran divenuti due da richiamare. Li portavo in un posto tranquillo, li richiamavo una volta se non mi filavano mi nascondevo e loro andavano in ansia totale.
Tempo 2 min col fiuto mi ritrovavano subito ma in questo modo, sopratutto facendolo quando eran piccoli(il cucciolo è piu' attaccato), ho raggiunto dei buoni risultati.
O mi nascondevo o mi allontanavo per la mia strada ignorandoli e loro prontamente tornavano sempre. Non un grido, non piu' di un due richiami, non un tono di voce dolce per farlo ritornare ma agendo in questo modo.
Il mio obiettivo era quello di cercare di inculcare nel loro cervello che si fa cio' che sceglie di fare il capobranco, se sto fermo e loro vogliono giocare, rincorrersi ok, se decido di andare via a loro conviene venire con me, se decido di spostarmi di zona loro debbono seguirmi ecc...scontato che in sin da piccoli veninano premiati se agivano in tal senso. Ora stanno maturando e non so quale sarà il futuro, continuero' cmq ad agire in questo modo e poi si vedrà.
Il tutto pero' senza calcolare eventuali cani, gatti, ungolati ecc...li' cmq partono e devi sempre sperare che vada tutto bene.

Comunque Sara meglio tardi che mai. Sono consapevole che ci stai lavorando, ci metti passione e cominciano ad esserci i risultati continua cosi' sino a quando sarà possibile.
Concordo con quanto detto da Valentina in relazione all'operato di Sara.
I resto che dire, queste foto mi piacciono perchè vedo una lupetta molto femminile che sicuramente vorrei tanto vedere dal vivo.
Ao che brava che sei diventata a fare le foto...wow
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote