View Single Post
Old 04-06-08, 15:45   #378
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ora Djuma non si gratta più per fortuna, pur essendo ancora allergica suppongo dato che ha le cosce e la pancia sempre irritate e color fucsia questo tutto l'anno, ma non si gratta mai, evidentemente non le fa più prurito.. l'importante è questo.
Ai test, anni fa, risultò allergica principalmente ad alcune erbe infestanti quali fleoli e tarassaci (quelle spighette e quei fiori gialli che in primavera sono molto diffusi) oltre a qualche spora e alla polvere domestica, mentre sul piano alimentare non sono sicura ma credo che sia allergica al pollo perché guarda caso ha smesso di grattarsi del tutto quando sono passata definitivamente e senza strappi di regola all'agnello - dal test alimentare basato su una dieta sembrava non avesse problemi in quel senso dato che non migliorava nemmeno con una dieta strettissima (patate e quaglia) ma penso che non migliorasse perché in quel periodo andavamo molto in giro nei campi (anche solo per raggiungere il vet. a piedi per fare il vaccino che ai tempi le toccava a giorni alterni) e quindi credo che la causa fossero quelle passeggiate in campagna. Ora però, forse perché ne facciamo meno, forse perché si era creato un circolo vizioso, anche se la porto non si gratta.
Come puoi immaginare è stato un grande sollievo questo suo miglioramento. In questo periodo cammina anche piuttosto bene.
E il Rey si gratta ancora? Ricordo che da cucciolone aveva questo problema.
elisa jest offline   Reply With Quote