View Single Post
Old 04-06-2008, 16:08   #380
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Ok, Stefi mi ha risposto con un MP e spiegato... si vede che non seguo più il forum come una volta, mi ero persa tutti questi cani che si grattano...
Con Djuma il vaccino non ha funzionato per nulla nonostante abbia insistito oltre un anno... ha funzionato limitare le passeggiate in campagna ed eliminare il pollo... solo l'agnello tollera, ho provato anche il manzo ora che ci penso e si grattava. Spesso la nutro con dell'umido, anche avanzi, e non si gratta, mentre con qualsiasi mangime provato che non sia a base di agnello sembra ricominciare un pò... Probabilmente c'era anche un vizio, abbassando il prurito come ho detto sopra poi sembra essersi "dimenticata" della sua grattarola e anche riportandola in campagna non si gratta più, eppure è sempre violacea. Djuma (come Kim) è un cane che tende a fissarsi molto sulle cose, è estremamente abitudinaria (Petra meno, molto meno... in generale ha un comportamento più vario) e forse si era fissata su quello, non so, non c'è una sola risposta probabilmente... è anche possibile che le sue allergie siano cambiate e ora siano diventate più alimentari, o che il secco le faccia male se non è agnello. Strano che, a ripensarci, qualcunque cosa mangi in umido, poi non si gratta...
elisa jest offline   Reply With Quote