Quote:
Originally Posted by Dueagosto82
potenzialmente potremmo essere basiti gli uni degli altri in una ridondanza di risposte...
il mio pensiero è che la riproduzione concerne i calori, le complicanze, quando, come scegliere un maschio o una femmina (come giustamente hai chiesto tu)
diritto di monta, costi e quant'altro riguarda l'aspetto economico della cosa.
in secondo luogo penso che la tua curiosità sia lecita e sacro santa (ribadendo il concetto espresso ieri che ognuno può dire e chiedere ciò che vuole) però, - e non mi riferisco a te - penso che molte persone tremano al fatto di persone che si inventano allevatori, percui si parte sempre un po' prevenuti difronte a domande come le tue. tutto lì....e questo riguarda non solo i clc ma qualsiasi animale, e ben vedere molti altri aspetti della vita...(ci sono idraulici che facevano i dentisti... - con tutto il rispetto x entrambe le categorie -
purtroppo sono cani bellissimi che stanno veramente andando di moda (purtroppo) e che invogliano le persone a comprarne uno senza pensarci troppo, e i meno competenti a ergersi allevatori senza selezionare i più belli & sani e caratterialmente equilibrati ma semplicemente a riprodurre.
questo è il mio pensiero - ovviamente del tutto discutibile -
non sono nè un allevatore, nè un esperto...insomma uno normale niente di più....
saluti.
|
Beh se la metti così già il tono cambia...
Riguardo al discorso calore ecc. ho evitato di citarlo in quanto ci sono molte discussioni già aperte !
Il lato economico l'ho citato non per farmi un'idea di quanto fosse possibile guadagnarci ma proprio l'opposto... sapere quanto può costare far fare una cucciolata perchè non è assolutamente detto che possa permettermela !!!
Io per primo quando nei mesi scorsi ho cercato il cucciolo ho diffidato (magari sbagliando) dai "semplici" privati... la riprova è che alla fine mi sono rivolto ad uno dei migliori allevamenti (in collaborazione con uno dei migliori veterinari...)... quindi sono convinto di essere andato molto sul sicuro !

Ripeto, cercate di non vedere l'avidità umana anche in questa mia richiesta... era una semplice curiosità...