View Single Post
Old 06-06-2008, 09:16   #12
Luchino
e la sua "piccola" Maya..

Luchino's Avatar

Send a message via Skype™ to Luchino

Quote:
Originally Posted by Dueagosto82 View Post
potenzialmente potremmo essere basiti gli uni degli altri in una ridondanza di risposte...
il mio pensiero è che la riproduzione concerne i calori, le complicanze, quando, come scegliere un maschio o una femmina (come giustamente hai chiesto tu)
diritto di monta, costi e quant'altro riguarda l'aspetto economico della cosa.

in secondo luogo penso che la tua curiosità sia lecita e sacro santa (ribadendo il concetto espresso ieri che ognuno può dire e chiedere ciò che vuole) però, - e non mi riferisco a te - penso che molte persone tremano al fatto di persone che si inventano allevatori, percui si parte sempre un po' prevenuti difronte a domande come le tue. tutto lì....e questo riguarda non solo i clc ma qualsiasi animale, e ben vedere molti altri aspetti della vita...(ci sono idraulici che facevano i dentisti... - con tutto il rispetto x entrambe le categorie -
purtroppo sono cani bellissimi che stanno veramente andando di moda (purtroppo) e che invogliano le persone a comprarne uno senza pensarci troppo, e i meno competenti a ergersi allevatori senza selezionare i più belli & sani e caratterialmente equilibrati ma semplicemente a riprodurre.

questo è il mio pensiero - ovviamente del tutto discutibile -
non sono nè un allevatore, nè un esperto...insomma uno normale niente di più....
saluti.
Beh se la metti così già il tono cambia...
Riguardo al discorso calore ecc. ho evitato di citarlo in quanto ci sono molte discussioni già aperte !
Il lato economico l'ho citato non per farmi un'idea di quanto fosse possibile guadagnarci ma proprio l'opposto... sapere quanto può costare far fare una cucciolata perchè non è assolutamente detto che possa permettermela !!!
Io per primo quando nei mesi scorsi ho cercato il cucciolo ho diffidato (magari sbagliando) dai "semplici" privati... la riprova è che alla fine mi sono rivolto ad uno dei migliori allevamenti (in collaborazione con uno dei migliori veterinari...)... quindi sono convinto di essere andato molto sul sicuro !
Ripeto, cercate di non vedere l'avidità umana anche in questa mia richiesta... era una semplice curiosità...

www.casolareilcondottiero.com
Luchino jest offline   Reply With Quote