Eccomi di nuovo qua per ascoltare pareri e consigli.
Sono un paio di giorni che la mia stronzettina di quasi 4mesi cade in preda a degli attacchi isterici.Comincia a mordere e ad incazzarsi con me (mi ha rotto 2pantaloni e 2 magliette).Non riesco proprio a capire cosa la faccia scattare.
L'altro ieri al parco,lei era senza guinzaglio e gironzolava tranquillamente,correva,si fermava a guardarmi,tornava indietro,la chiamavo e lei veniva,crocchetta etc...insomma,brava.Poi ad un certo punto si avvicina e mi salta su cominciando a incazzarsi con me,a mordere il pantalone,la caviglia,poi la mano...la mia reazione è stata quella di mettergli subito il guinzaglio e strillargli dei NO (dandole degli strappi con il guinzaglio ogni volta che cercava di mordere).Si è calmata,ma dopo una decina di minuti ha ricominciato e io pure.Durante il pomeriggio non ha avuto più questi attacchi isterici,però ha continuato ad essere moolto agitata.
Ieri,al corso di addestramento,ha avuto altri attacchi provenienti dal nulla,dal guinzagli che non voleva,dal cibo o oggetto in bocca(io provavo a torglierlo)...L'addestratrice mi ha detto che un ceffone sul muso fatto bene non ci starebbe male (oltre ai no,ignorarla...).
Ieri sera (ed anche stamattina),era in giardino e di nuovo questi attacchi. Mi sono incazzato,l'ho subito messa a pancia all'aria e ho fatto in modo che non potesse mordermi cercando di immobilizzare la testa (urlando no e mostrandogli i miei denti). Il tutto per circa una 20 di minuti fino a quando lei ha rinunciato.Poi ho continuato ad ignorarla.Ah nel mezzo dello "scontro" mi è partita una sculacciatona forte sul di dietro,ma tempo 30secondi lei ha ricominciato.
ho le braccia tutte tagliuzzate dai dentini della stronzetta.
In poche parole: io ho accettato la sfida che mi ha lanciato,un vero e proprio "scontro" di wrestling. Solo che ancora vinco,ma tra qualche mese non sono così sicuro di farcela!
Cosa dite voi?come potrei fare?Sbaglio?
Siate spietati nelle vostre risposte (mandatemi anche a in quel paesino), però aiutatemi!!!!!!!

davide
P.S. finchè lo fà con me,il cane è mio e me lo gestisco io (spero nel modo giusto!e soprattutto spero di imparare a gestirla!!),ma se lo fa con gli altri?...questo è un problemone...