View Single Post
Old 06-06-2008, 11:09   #75
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh da quanto scrivi non sembra che gli attacchi vengano dal nulla,dici che li ha avuti dopo che hai cercato di toglierle qualcosa dalla bocca o dopo che le hai messo il guinzaglio ecc..
bene credo che lei non abbia abbastanza "paura" o chiamalo"rispetto" nei tuoi confronti e stà cercando di vedere se con le maniere forti(morsi ecc..)riesce a fare di testa sua e comandare.
io fossi in te starei prima di tutto attento a tutti quei segnali che il "leader" deve inviare e che lei recepirà ...solite cose tipo darle da mangiare dopo di te,farla passare dopo dalle porte,farle fare esercizi di obbedienza anche a casa,non farla mettere in posizioni dalle quali dominano tutta la casa,decidere te quando giocare e quando smettere ecc..ecc...
poi oltre a schienarla io passerei a qualcosa di più incisivo, tipo dopo che ti ha dato il primo morso schiaffo sul muso con un NO e schienamento.
la tecnica del lasciar perdere e ingnorarla la lascerei da parte ora,meglio accettare una sfida quando ha 4 mesi che non quando è adulta.
questo è quello che penso io magari qualcuno sarà per metodi più gentili,io fossi in te sarei più incisivo!