View Single Post
Old 08-06-2008, 02:02   #81
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Invece dello scontro prova con il distoglierla.
A volte si interpretano le cose scritte in modo diverso dalla realtà ma,da come hai descritto mi da sì l'idea di una cucciola di carattere ma anche semplicemente con molta eccitazione da cucciola con dentacci acuminati.
Anceh Wasat aveva casi di "pazzia" che erano chiaramente di gioco (non erano mai ribellioni a guinzaglio o per levarle roba di bocca)ma la scena era quella che hai descritto,mi scuoteva i pantaloni,saltava come un canguro per mordere le mani (che ha come viziaccio anche adesso quando gioca anche se ormai non fa più male perchè regola bene il morso).
Il tutto era davvero un'esplosione di eccitazione che cercavo di indirizzare anzichè sulle mie braccia o pantaloni su uno straccetto per giocare a tira e molla.Ok poi interveniva Kira in aiuto e continuava a dare noia a lei..evvabbè qualche vantaggio con due cani c'é
Personalmente eviterei lo scontro perchè puoi riuscire,dato che è piccola,a modificare il suo atteggiamento con metodi più positivi che contribuiranno a mantenere il vostro rapporto migliore.
Se cominci a 4 mesi a contrapporti con metodi che possono risultare duri agli occhi di un cucciolo...perchè dovrebbe fidarsi di te quando sarà grande?
Quindi,oltre a girare munito di croccantini (che però sostituirei con dei wurstel o cose più succulente...non è certo appetitoso un croccantino che poi avrà in quantità industriale come pasto..i premi non devono mai essere il cibo abituale)prova ad avere sempre a portata di mano uno straccetto,anche piccolo,magari lo tieni legato al guinzaglio.Lo usi nei momenti di eccitazione per farla sfogare senza rimproverarla.
Ciao ciao

PS buona quella del morso sull'orecchio...io le feci con Kira....un gran risultato (eh ma quella volta mi fece proprio male con i dentini a sciabola!)..cmq preferisci il gioco.