Ver Resposta Única
Antigo 06-10-2008, 10:17   #20
wilupi!
Distinguished Member

Data de Entrada: Mar 2004
Local: Firenze
Padrão

se poi prendi un maschio credo che la convivenza con due pastori tedeschi che ti vengono a trovare sarà impossibile,se non la metti invece dovrai guardarlo a vista sia con il sole che con la pioggia o con -4 gradi insomma sempre e stare sempre attento!non è detto che se sente un selvatico,un gatto o una cagnetta in calore ti ubbidisca anche guardato a vista inoltre la strada vicino se ci passa qualcuno il cane potrebbe andare a fare la guardia e spaventarlo o peggio.

anche se etologicamente concordo con quanto detto da diego io non me la sentirei di campare con l'ansia per lui,per gli altri cani o persone che passano di li'.
Io opterei per la recinzione e per il box ,quando torni lo liberi ,ci stai insieme,ci giochi ecc... cosi' eviterai reti di due metri ricurve antisalto ma basterà una classica rete di 1,80cm e se per caso hai voglia di tornare in casa a prendere un bicchiere d'acqua potrai farlo con tranquillità.