View Single Post
Old 10-06-2008, 12:53   #8
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

infatti diego ti ho dato ragione ma il cane dopo i 20 mesi cresce e se maschio non credo che accetterà più di buon grado che due pt(dei quali magari uno è maschio) entrino nel territorio.

Non tutti poi al primo cane ottengono risultati eccellenti proprio l'altro giorno ho incontrato un ragazzo con due cani uno libero e il clc legato,miki era libero e l'ho legato e il ragazzo mi ha spiegato che non lo libera mai perchè scappa..

poi io per carattere non starei tranquilla sapendo che c'è una stada vicina,le distrazioni a volte capitano e poi che fai? puoi solo pentirtene.

non sono per lasciarlo libero nel giardino recintato per i fatti suoi mentre sono a lavoro infatti avendo lo spazio farei un box in cui metterlo di notte o quando non ci sono e in tutte le occasioni per cui è utile avere un posto dove metterlo e nel quale lui si senta al sicuro.

Non tutti siamo uguali io non ci vedo niente di male a stare sulla sdraio con il mio cane accanto o che gironzola va bene l'addestramento ci mancherebbe ma rilassiamoci anche un pò con questi cani!
questo è quello che penso io e ti ripeto per come sono fatta agirei cosi,daltronde non mi sento di giudicare negativamente chi ha un giardino recintato e fà scorrazzare liberamente i cani,ad averlo ,magari!!!!!!!!