Sono d'accordo!
Timido giustamente tra virgolette.. perché in realtà non è un cane timido, certo, rispetto a Dik sono tuti timidi

è la mamma Carmen che era timida.
Comunque sembra assurdo.. io credo davvero che Petra sia (almeno col padrone) il cane più dolce del mondo, sicuramente il più dolce che abbia mai avuto, e il nostro legame diventa sempre più forte... tra un pò me la sposo

Sono veramente pazza di lei

la adoro, a volte penso che con gli altri due il legame sia un filo meno forte, mi dispiace, li amo tutti ugualmente e sono tutti bravi ma quando un cane si comporta come la Petra è impossibile non volergli un bene particolare... è super! Mi esprime adorazione ad ogni suo sguardo, mi riempie l'anima.
E poi pensare che il babbo era definito feroce... una cosa in comune ce l'hanno: quando fa la grossa al guinzaglio sembra feroce pure lei, sta sempre su due zampe proprio come faceva lui

Però il padre di Dyk credo fosse un cane buono, si dice avesse un bel carattere e se ci pensi è il padre anche del mitico Bazi che a carattere doveva essere fantastico.. pensiamo al legame che ha instaurato con Tessa e Nahani e al carattere dei suoi figli e nipoti. Petra forse ha preso più da quella parte (la mamma di Dyk invece non c'entra con la linea di Bazi e lei sì che era tosta.. come Dyk).