View Single Post
Old 03-11-2004, 10:09   #12
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Anch'io sono piuttosto preoccupata perché la mia clc da 7/8 mesi si lecca insistentemente nella zona anale e sotto la coda (quindi non solo in corrispondenza delle sacche anali) col risultato di una vistosa colorazione rosata del pelo. Ho consultato diversi veterinari: tutti svuotano le ghiandole e prescrivono antibiotici, ma non vedo miglioramenti significativi.
Uno di loro mi ha detto che alla lunga si potrebbero formare delle fistole anali e il problema si cronicizzerebbe complicandosi notevolmente. Secondo lui l'asportazione delle ghiandole ridurrebbe (non eliminerebbe!) il rischio di queste fistole.
Ho letto però che si tratta di un intervento delicato, con possibili complicazioni anche serie.
Insomma adesso non so più che fare: il fastidio per il cane è evidentemente molto forte (a volte quasi si morde), ma d'altra parte non posso continuare con antibiotici che servono a poco.
Sarei grata se qualcuno avesse informazioni da darmi sull'intervento chirurgico o su un veterinario competente.
Saluti
Silvia
humbert jest offline   Reply With Quote