View Single Post
Old 17-06-2008, 19:02   #10
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Li trovai un mattino dell'estate del 2002 semidisidratati e cotti dal sole nel piazzale della casa precedente, uno piuttosto malconcio e l'altro decisamente più vispo.
Nel giro di un'ora, grazie alla rete, trovammo il contatto giusto...
Un SOSBat efficientissimo! durante la giornata e poi nei giorni successivi, ripetuti contatti telefonici per seguire l'evolversi della situazione "clinica" dei piccoli ed istruzioni attente e meticolose.
Andavano reidratati e nutriti (latte in polvere per cuccioli di cane), tenuti al calduccio ed in un luogo tranquillo e silenzioso, dentro una scatola di cartone forata e sopratutto andava tentato subito la sera stessa il recupero da parte di MammaPIPI.
Dovevamo attendere un'ora dopo il tramonto ed appenderli ad una pianta, in vista, all'esterno (in terrazza) invece... l'imprevisto!....già al calar del sole cominciarono ad emettere con insistenza piccoli GNICK schiocchettanti ultrasonici e ad un tratto.....MammaBat si fiondò in casa dai finestroni aperti della sala....vorticando a velocità folle dentro l'appartamento, cercando di individuare la scatola con dentro i piccoli.
Portai subito all'esterno la scatola seguito a ruota dalla Mamma che continuò con un andirivieni di voli radenti. Un poco incredulo per le istruzioni ricevute preparai comunque la scena per il recupero volante..un paio di frettolose foto di rito, un salutino e rientrai in casa lasciando campo libero alla Mamma.
Con il calare della luce i voli cominciarono a farsi sempre più vicini e radenti con improvvise virate di fronte alla pianta ove erano i piccoli..un fruscio più vicino degli altri e poi più nulla….
Mamma ne aveva preso solo uno…forse i segnali vitali dei piccoli l’avevano fatta scegliere…
Riprovammo la sera dopo ed ancora la sera successiva …niente.
Dopo una settimana di BabyBatSitteraggio..natura fece il suo corso ..sig!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote