Quote:
Originally Posted by elisa
Ok qualcuno l'ha letto 
Credo che sia così... Anouk dev'essere leale, dignitoso, generoso e affidabile come Djuma! Non tutti i clc sono così. Chi si ferma al carattere riservato e schivo di cani così (ma Anouk in quello è più forte di Djuma..) non sa cosa si perde. Se loro sono schivi e vivono male certe situazioni - ripeto, questo vale più per Djuma, Anouk lo vidi a Regio in centro da cucciolone ed era tranquillissimo a differenza di lei - sono loro a soffrirne per primi e mi dispiace, ma di grattacapi seri per il carattere a me personalmente Djuma non ne ha mai dati. Purtroppo non posso dire lo stesso di Petra, che è pur sempre un buonissimo cane con me... ma quasi solo con me, e sempre solo prendendola per il verso giusto.
|
bellissimo post elisa una vera dichiarazione d'amore, sono cani speciali hanno una marcia in più.
hanno un senso di lealtà che và oltre ogni limite,ho visto anouk mettere in pericolo la sua vita per andare in aiuto a stella o a kun lottando con i cinghiali e sono sicura che l'avrebbe fatto per qualsiasi clc fosse stato al loro posto,l'ho visto non perdermi mai d'occhio nel bosco e starmi sempre accanto,l'ho visto non avere paura di reagire quando delle persone hanno provato a farci del male o semplicemente si sono avvicinate troppo...
a differenza di djuma però anouk ha un carattere spesso ruvido(l'ho provato sulla mia pelle molte volte..

)è molto dominante anche con le persone che protegge ma a cui mal volentieri si sottomette.
anouk è fiero non ama che si rida di lui,non viene a chiedere le coccole ma se gliele fai si scioglie,è discreto e valoroso,difficile da domare.
sono sicura che io un cane cosi' non sarei mai riuscita a gestirlo e per questo ammiro moltissimo francesco.
anouk è il cavaliere dalla scintillante armatura mentre miki è più simile al cavalier servente,lui mi ha dato pochissimi problemi di dominanza,spesso sempra che ci goda a fare cose del tutto stupide per cui io mi schianto dalle risate..è un buffone,ama le coccole e te le viene a chiedere spudoratamente,non è mai discreto e ti stà sempre appiccicato desideroso di una carezza o di attenzioni.Solitamente è tranquillo ma se sfidato non si tira indietro tirando fuopri una grinta che non avresti mai detto possedesse...ma come petra anche lui se può approfittarsene di un debole lo fà,è molto equilibrato e cerca sempre di sottomettere e nulla più però certe volte tira fuori la classica intelligenza malefica che solo i clc possono avere! ma alla fine è un patatone,appiccicoso e tanto tanto tanto dolce!
come si fà a non amarli!