Thread: Aiutino...
View Single Post
Old 20-06-2008, 10:39   #6
Denial
Lupo Lucio
 
Denial's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Bologna
Posts: 474
Send a message via MSN to Denial
Default

Bhe il tuo cucciolo è ancora piccolo per farla fuori, Atua ha 4 mesi e mezzo e da circa due settimane ha smesso di fare la pipì in casa almeno che non stia esplodento, idem per la cacca, e penso ci sia andata anche abbastanza bene.
All'inizio era disastroso, faceva anche 4 o 5 pipì nel giro di un ora ed era abbastanza frustrante non riuscire a pulire un pipì prima che ne cominciasse a fare un altra, per non parlare del rischio scivolate notturne su pipì invisibili.
Anche noi viviamo in appartamento quindi comunque la sua pipì è un impegno per noi, ma da quando lo portiamo fuori circa ogni 3 ore anche solo per 5 minuti, in casa non la fa più, appena fuori dal cancello si svuota.
Purtroppo non è ancora molto bravo a chiamarci quando deve fare la pipì, ieri è arrivato visibilmente nervoso, siamo usciti subito ma ha fatto la pipì sulle scale (siamo al primo piano).

Quando ti accorgi che sta facendo la pipì in casa prova a fermarlo sgridandolo poi portalo subito fuori a fargliela finire, quando la fa dagli un bocconcino e qualche carezza, dovrebbe capire in fretta.
E' meglio uscire 2 minuti spesso che pulire per terra ogni volta e spaccarsi la schiena col moccio.
Denial jest offline   Reply With Quote