Non è caduta con le zampe ma di lato sbattendo la testa, il torace e la coscia.
Penso che comprimendosi il torace con sia rimasta senza respiro per un attimo ed è rimasta immobile non capendo bene cosa stava succedendole. Infatti più che altro pensavo a qualche costola incrinata ma per fortuna tutto bene.
Comunque ha un bel caratterino è dolce ed obbedisce senza problemi. Ha una sveltezza incredibile soprattutto quando fa qualcosa che sa che non deve fare. E' molto agile e deve avere un'ossatura pesante in quanto pesa 22kg (questa mattina) solo meno di 5kg rispetto a Nut ma all'occhio la differenza fra i due sembrerebbe molto di più. non ha paura di niente e riesce a togliere il cibo (quando distribuisco carne di cavallo cruda ed ossa) alle altre due belve non temendo le rappresaglie. Ulula come un lupo anche se ha ancora un abbaio buffo da cucciolotta.
Poi quando le porto con me in campagna mentre le due grandi spariscono fra gli alberi lei di tanto in tanto viene a vedere quello che faccio e mi salta addosso per arrivare al volto, due leccate e poi via scodinzolando felice a raggiungere le altre. Senza togliere niente alle altre due. Iside e Nut, Nefti è veramente eccezionale e se ci saranno le giuste condizioni (Rx) potrei decidere in futuro di farla accoppiare anche se l'evento mi terrorizza per l'impegno. Ma comincia a nascere l'idea di avere un suo cucciolo.In autunno andremo a vivere in una villa molto più grande, con un ampio spazio esterno ed ho fatto fare delle modifiche per rendere più agevole i nostri contatti: ho fatto scavare in giardino un passaggio bucando una parete del mio studio che li sarà in sala hobby anzicchè in mansarda come adesso. così possono stare con me quando e quanto vogliono senza attraversare tutta la casa così eviterò le giuste lamentele di mia moglie che trova peli ovunque.
Michele
|