Ogni giorno che passa amiamo sempre di più il nostro cucciolone, abbiamo trovato una pensione, tra virgolette, per tenerlo quando non possiamo portarlo con noi (riunioni e convention editoriali), non voglio che stia tutto il giorno legato ed accucciato. E' una signora che alleva volpini italiani di Gattatico vicino Reggio Emilia, è bravissima e disponibilissima e si vede che ama i cani. L'abbiamo portato per fare la prova ed è stato amore a prima vista, Blacky scorazza per il giardino, gioca con i volpini ed ubbidisce alla Signora in tutto e per tutto. Mi ha detto che ha avuto altri lupi cecoslovacchi ma che erano schivi ed abbastanza timorosi, invece il nostro lo ha trovato giocherellone e socievolissimo. Quando siamo tornati a prenderlo ha detto che è stato tranquillo, come se sapesse che saremmo andati a riprenderlo la sera, appena arrivati ci è corso incontro saltellando ha salutato la Signora Luisa e poi è saltato in macchina, davvero incredibile. Ezio è ormai innamorato perso, questa notte faceva davvero molto caldo e lui si è alzato dalla cuccetta ed è venuto a stendersi sotto il letto, Ezio si è alzato per andare in bagno, guarda nella cuccetta e non lo vede, per un attimo, vi giuro ho visto il panico nei suoi occhi " dov'è blacky? " urlato con voce mezza addormentata. Io ho sorriso eheh e gli ho detto: " non ti preoccupare è sotto il letto che ronfa " ma lui non convinto si è voluto sincerare. Come diceva Schopenauer " non si sa cosa vuol dire essere amati se non si è mai avuto un cane"
|