27-06-2008, 02:17
|
#20
|
Distinguished Member
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
|
Quote:
Originally Posted by ezibaby
Ho un amico che ha il "Karcer" (non si scrive così mi sa)ma comunque è un robot che a differenza del romba scarica lo sporco in un sacchetto posto sulla base di ricaric. Costo proibitivo: circa 1.900 €
Ho trovato una sottomarca, la siemens, stesso sistema, costo leggermente inferiore. Poi ho scoperto il romba, la differenza è che devi pulirlo manualmente, ma è veramente un attimo.
Il 560 ha due "muri virtuali" intelligenti. Significa che ognuno può essere messo sul bordo della porta della stanza da pulire, (quindi due stanza). il romba entra, pulisce e una volta che i sensori non rilevano lo sporco esce. il muro permette l'uscita ma non lo fa più rientrare. Passa all'altra stanza permette al romba di pulire la stanza, apre il passaggio di ingresso, di uscita, ma non lo fa rientrare più. Quindi con due muri pulisci tre stanze. tempo per stanza 35 minuti per circa 20 mq.
I suoi sensori non gli fanno fare le scale (lo so perche io ho tre piani), e quando è scarico completamente si va a ricaricare da solo (ricarica completa 3 ore)
I tempi sono comunque relativi se lavori, tanto rientri e lui ha fatto in tempo a pulire e ricaricarsi. unico neo, devo accendere la scopa elettrica per pulire le scale!! E da quando ho romba mi pesa anche quello.
lo puoi ordinare su internet senza spese di spedizione, pagare contrassegno.
UNA FIGATA , QUANDO CE L'HAI LO APPREZZI DA MATTI. e QUANTI PELI SCOPRI !!!!
Ah, ezar la prima volta ci ha messo una zampa sopra, poi si è seduto davanti e ha scrutato tutti i suoi movimenti. Tempo due volte e ora gli pulisce anche vicino alle zampe. Buffo quando accendi il vocale, lo guarda come per dire: ma che parla pure 'sto coso? Ma che vuole'
|
Che mitico !!!!!!!!!!hanno un "robottino"scusate non so come chiamarlo cosi anche quelli che hanno la casa difrote alla mia l'hanno preso dalla disperazione perche il suo golden retriver che vive in casa con loro perdeva non so quanti peli ,e poi da li..anche quelli affianco che hanno il labrador hanno preso questo "miracoloso"robottino non mi ricordo di che marca è ..anche loro fanno come te lo accendono e poi vanno tranquilli e trovano tutto pulito al loro ritorno ...quando mi vedranno dalla finestra sempre faticare con il mio folletto..ogni giorno a pulire quel benedetto tappeto del salotto che ogni giorno lo pulisco e ogni sera di ogni giorno è sempre pieno di peli di lupaccio come la sera prima  chissa quante risate si faranno !!!
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
|
|
|