Quote:
ma fare escursioni... mmm ... ovunque c'erano cartelli che invitavano a non girare con cani lungo i sentieri citando più volte il numero di cani uccisi perchè attaccati dai predatori.
|
UH!!! Strano, nel 2002 non c'erano queste limitazioni e ho incontrato diversi campeggiatori con il proprio cane. Ovviamente gestito come si conviene. Anche di cartelli, nemmeno l'ombra.
Anche in inverno in Québec abbiamo fatto escursioni in sleddog e motoslitta sui laghi e boschi, ma nessuna delle guide aveva il fucile (o almeno: non ce l'ha mostrato

).
Ararad ha sicuramente percorso itinerari meno popolati.
Quote:
Lassù la natura, se te la vuoi godere senza troppi rischi, va rispettata affrontandola con la massima cautela ("into the wild" docet).
|
Quoto 100%
Quote:
Nella British Columbia gli orsi sono davvero ovunque
|
Verissimo! Mi ricordo che in alcune occasioni ci siamo svegliati al mattino e si trovavano le impronte del loro passaggio notturno. Gli orsi bruni però non hanno mai creato problemi anche incontrandoli nei sentieri. Anche qui ci vuole la logica precauzione e sapere come comportarsi.
Quote:
molti sentieri erano talmente pieni di orsi che in alcuni orari era vietato fare trekking
|
Questo l'ho vissuto solo nei parchi e valeva quando erano avvistati grizzly o vi erano famiglie con i cuccioli.
Sembra una barzelletta, ma le alci non sono state proprio gli animali che ho incontrato maggiormente

. Eppure sembra che ve ne siano a mandrie...
Quote:
Poi lo so, piacerebbe a tutti andarci coi pelosi, ma il rischio credo che sarebbe troppo alto.
|
Non lo so, credo che con il giusto atteggiamento non sia più pericoloso che per gli umani.
Quote:
Per me per 15 giorni per i cani è più la sofferenza che il gusto...
|
Concordo pienamente! Infatti il mio progetto sarebbe per 4-5 settimane almeno.
Quote:
in fondo Europa ci sono così tanti posti da esplorare coi lupastri ...
|
Anche qui ti quoto in pieno...ma Alaska e Canada sono una malattia inguaribile
Quote:
in fondo prendete queste foto come degli spot, poi alla prima occasione in cui passate dalle nostre parti, battete un colpo e sarà un piacere condivere foto e racconti dal vivo... Unica condizione: che veniate col vostro peloso al seguito ... i nostri predatori non saranno un pericolo
|
Mmmhhhh...questa me la segno!
Opss! Sono stato un poco "logorroico", scusa! Ho invaso impropriamente il tuo post, ma quando si parla di quei posti mi lascio trascinare.