View Single Post
Old 01-07-2008, 10:48   #3
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
ma fare escursioni... mmm ... ovunque c'erano cartelli che invitavano a non girare con cani lungo i sentieri citando più volte il numero di cani uccisi perchè attaccati dai predatori.
UH!!! Strano, nel 2002 non c'erano queste limitazioni e ho incontrato diversi campeggiatori con il proprio cane. Ovviamente gestito come si conviene. Anche di cartelli, nemmeno l'ombra.

Anche in inverno in Québec abbiamo fatto escursioni in sleddog e motoslitta sui laghi e boschi, ma nessuna delle guide aveva il fucile (o almeno: non ce l'ha mostrato ).
Ararad ha sicuramente percorso itinerari meno popolati.

Quote:
Lassù la natura, se te la vuoi godere senza troppi rischi, va rispettata affrontandola con la massima cautela ("into the wild" docet).
Quoto 100%

Quote:
Nella British Columbia gli orsi sono davvero ovunque
Verissimo! Mi ricordo che in alcune occasioni ci siamo svegliati al mattino e si trovavano le impronte del loro passaggio notturno. Gli orsi bruni però non hanno mai creato problemi anche incontrandoli nei sentieri. Anche qui ci vuole la logica precauzione e sapere come comportarsi.

Quote:
molti sentieri erano talmente pieni di orsi che in alcuni orari era vietato fare trekking
Questo l'ho vissuto solo nei parchi e valeva quando erano avvistati grizzly o vi erano famiglie con i cuccioli.

Quote:
anche le alci,
Sembra una barzelletta, ma le alci non sono state proprio gli animali che ho incontrato maggiormente . Eppure sembra che ve ne siano a mandrie...

Quote:
Poi lo so, piacerebbe a tutti andarci coi pelosi, ma il rischio credo che sarebbe troppo alto.
Non lo so, credo che con il giusto atteggiamento non sia più pericoloso che per gli umani.

Quote:
Per me per 15 giorni per i cani è più la sofferenza che il gusto...
Concordo pienamente! Infatti il mio progetto sarebbe per 4-5 settimane almeno.

Quote:
in fondo Europa ci sono così tanti posti da esplorare coi lupastri ...
Anche qui ti quoto in pieno...ma Alaska e Canada sono una malattia inguaribile

Quote:
in fondo prendete queste foto come degli spot, poi alla prima occasione in cui passate dalle nostre parti, battete un colpo e sarà un piacere condivere foto e racconti dal vivo... Unica condizione: che veniate col vostro peloso al seguito ... i nostri predatori non saranno un pericolo
Mmmhhhh...questa me la segno!

Opss! Sono stato un poco "logorroico", scusa! Ho invaso impropriamente il tuo post, ma quando si parla di quei posti mi lascio trascinare.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote