grazie a tutti per i complimenti alla zecca e alla befana..
si gli occhiali servono per volare meglio.....
mia nonna ama i cani, praticamente è nata e cresciuta con cani e la sua vita è sempre stata affiancata da un amico a 4 zampe ...bhè quando è arrivata misha... pensava ad un cane un po' meno TAZ e un po' più dolce.... ma ormai ci ha fatto l'abitudine e la prende così com'è....
nemmeno vivere con uno schnauzer gigante maschio da 70 kg era così laborioso!!!!
quelle due mi fanno sempre ridere...
allora .....quando petra è con giuseppe e ci vediamo soo la sera in area appena arriva massacra la mishotti che subisce passivamente (ogni santissima sera) ... non che le faccia nulla, ma le deve ricordare chi comanda, la mette in un angolo, l'atterra e se la ciuccia un pochino con una scala di ringhi e di denti che chi non sa - pensa alla lotta clandestina tra cani....la zecca dal canto suo se ne sta nell'angolo con le orecchie alla misha e la bocca tirata e aspetta e aspetta....ogni giorno
quando poi petra mangia troppo pesante e continua allora smorziamo noi i toni-
quando, invece, sono insieme i primi giorni c'è sempre un rituale ... meno marcato, ma qualcosa c'è - e poi siccome petra non deve ribadire più nulla diventano un tutt'uno ... tanto che poi petra assume le posizioni tipo simil canguro e io la chiamo LUP RETRIVER ..... un agnellino ... si leccano la bocca, si scodinzolano, si annusano e leccano amorevolmente le orecchie.... non litigano per chi mi saluta per prima... etc. etc. etc.
tempo tre giorni che petra ritorna a casa sua e tutto torna come prima...
so che è normalissimo ... però tutte le volte mi viene da sorridere a pensare alla loro mimica, ai loro rituali, al linguaggio ..... prima - durante e dopo.....
elisa, non mi ricordo mai la parentela esatta, ma se non erro petra dovrebbe essere la pro zia di misha (per questo io la chiamo zia)