View Single Post
Old 05-11-2004, 13:53   #33
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Siamo arrivati su con la paura che non ci fosse più nessuno e l'appuntamento fosse saltato, ...7 km e mezzo di coda in autostrada....ahhhh, iniziamo bene!!Fortunatamente c'era Fabrizio e Tizio (lo chiamerò così l'allevatore), che ci aspettavano.NON VOGLIO
DIFENDERE NESSUNO!!...però obbiettivamente Tizio è veramente distrutto, vabbè cambiamo discorso. Ci hanno caricato i cani (4) e siamo letteralmente volati da Nicola.
I cani:
in un kennel: il socializzato, che appena mi ha visto mi è saltato addosso
leccandomi tutta e facendomi le feste... si ricordava che gli ho portato da
mangiare??, lui è abbastanza magro e le gambe sono prive di muscolo; ed il simpatico, buono, bello, il più grasso (quello che doveva essere la femmina incinta secondo me per il pancione enorme), hanno più o meno 8-9 mesi e sono figli dello stesso padre ma con madri diverse;
nell'altro kennel: sporchi e puzzolenti da far paura il maschio sottomesso e
la femmina ringhiante...mazza se ringhiava....Fratelli di cucciolata ed
hanno circa 6-7 mesi.Questi non sono messi molto bene, sono praticamente trasparenti.
Piccolo particolare...Tizio non sapeva come si chiamavano o meglio non
ricordava....
Viaggio...tutto bene....ma a metà strada, come per il precedente trasporto,
vomitata a spruzzo della femmina......E pensare che mio marito era uno che ci teneva da morire alla macchina...l'altra volta la moquette era sporca di diarrea, questa volta metà macchina di vomito....ma poveretto NON HA FIATATO.....
Vabbè.....odore in macchina, indescrivibile...4 finestrini tirati giù ma la
nausea era uguale.Ormai è diventata un letamaio....
Arriviamo da Nicola e prepariamo la prima stanza per i due più piccoli. La
tavernetta era quella dove era stato Sirio (primo cane portato da Nicola, malato) Chiuse le porte, apriamo la gabbia, il sottomesso esce quasi strisciando dal timore, fa il giro e rientra, l'aggressiva rimane sdraiata dentro.Decidiamo di lasciarli in pace, quando rientriamo si erano andati a nascondere in una stanza attigua dove c'è una grande bombola, e si sono rintanati dietro. Al solo avvicinarsi si sentiva ringhiare....li lascerà lì perché si riprendano, sempre con la luce per ricreare una situazione nuova e poi nei prossimi giorni si farà aiutare dagli altri cani nel lavoro per prenderli fuori.
Passiamo alla stalla, dove in un grande spazio Loris e Nicola creano una
stanza per gli altri due. Montano una porta con le grate, bloccano la
finestra, bloccano due porte, mettono una rete ecc...e portiamo lì gli altri
due maschietti.Li liberiamo. Sono un po' timorosi, a mosse improvvise
scattano come fulmini, ma il loro carattere è migliore. Sono giocosi tra
loro, curiosi, affettuosi. Nicola si mette in ginocchio e allunga con
coraggio la faccia verso di loro e fa il rumore di quando si annusa.
Immediatamente i due gli si avvicinano scodinzolando, lo annusano, gli
leccano tutta la faccia e i capelli.Ha cercato di creare un filo.....Nei
prossimi giorni ha detto che vuole lavorare con loro, e nel suo lavoro si
farà sempre aiutare dai suoi cani che lo conoscono e sanno cosa fare.
Parliamo un po' di Sirio: da non credere la "guscia" (da noi si dice così)
di questi cani!!La zampa è sgonfia della metà. Sembra che per il momento i 4 punti interni e i 2 punti esterni tengano. E' già meno magrino di 4 giorni
fa, ma di poco. Anche lui a movimenti improvvisi si spaventa. Con Nicola fa delle feste pazzesche, al richiamo viene, ha decisamente un aspetto
migliore. E, cosa da non credere....lo tiene fuori libero, insieme a Cuma e
a due femmine e lui stà appiccicato a Nicola. Non tenta assolutamente di
scappare, è la sua ombra. Cuma lo rispetta anche se maschio e all'inizio gli stava lontano, pareva capisse che stava male. Siamo andati via con il cuore in pace sapendo che finalmente sono in buone mani.
Ma una nota negativa in tutto questo purtroppo c'è.....e l'ho lasciata per
ultima.
Tizio ha deciso di tenersi Argo e la femmina....
Dopo tutti i suoi tira e molla alla fine ha deciso per tenerli perché dice
di esserci troppo affezionato. Non abbiamo potuto replicare perché avevo
paura che non mi desse nemmeno questi.....e che ci ripensasse.
Che delusione!!
La prossima tappa sarà Roma, appuntamento con Rolando di reggio calabria. A
lui verrà dato Sarek e la sua femmina. Gli altri erano messi così male che
non sarebbero stati in grado di fare un viaggio simile. E poi pensiamo che
ne avrà già abbastanza di due....siamo più contenti per lui, e forse anche lui. Io e Nadia siamo come due mamme, due chiocce, li sentiamo tutti come nostri figli.
La nota positiva??...c'è!
L'offerta di Fausto di venire con noi. Questo è un grande gesto da parte sua, lui ha esperienza nel manipolare maschi adulti, e Sarek che oltretutto è gigantesco, non è un clc da sottovalutare, soprattutto perchè non ci conosce. Inoltre mi porterà la fornitura di mangime per cuccioli. Ringrazio il suo gesto infinitamente, lui ed il CCLC!
Al prossimo aggiornamento!
Saluti

Alessandra, Ombra & Forrest
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote