Ciao Michele! scusami se riapro questo topic ,
Come va con la tua idea novità?Io nel frattempo ho continuato ad informarmi a pensare e pensare...se dentro di me mi sento all'altezza di un compito cosi importante e di impegno .
Ho visto e parlato con varie persone di questo settore ed ho capito parlando con queste persone quello di cui parlava Diego del valore che assumi intraprendendo questa strada per la reperibilità che si deve avere 24 ore su 24 perche ce chi dipende da te ,del sangue freddo anche davanti a un morto o una persona che è uscita di testa ,della tenacia ecc e se prima ammiravo questi angeli della montagna adesso gli ammiro il triplo!!!!
Ero partita con l'idea di un corso di due anni gratuito fatto da un bel gruppo di volontari della scuola cani da ricerca e catastrofi ,non so nemmeno io dirti perche non mi sono sentita di iscrivermi li . forse vedendo che loro hanno gia tante unita cinofile o forse destino chissa...qualcosa mi ha portata per caso direttamente al soccorsoalpino ,dentro di me quando sono partita con questa idea mi sono detta magari diranno che vuole questa piccolina qui

invece sono rimasta stupita da come mi hanno accolta con simpatia e dicendomi che le unita cinofile del soccorso alpino qui da me non sono molte e che sono felici .dopo avermi messo davanti ogni cosa (davvero ogni cosa )hanno riposto fiducia in me e questo mi rende davvero felice .
Siamo rimasti d'accordo che in settimana vado a seguire le loro preparazioni ,domani pomeriggio il capo della stazione di zona mi dice quando dovrò andare .
L'unica cosa che mi dispiace
enormemente...è che Blesk non potrà venire con me.
Loro mi faranno seguire una preparazione di un'anno per entrare nel soccorso alpino dove devo dimostrare di saper sciare ,arrampicarmi ecc per fortuna a sciare me la cavo bene e per l'arrampicata ho provato una sola volta e non è andata male .
Un'allenamento lo dovro fare sul Tonale e un'altro in Val d'aosta alla fine di tutto
Al secondo anno di lavoro per diventare unità cinofila ..e iniziare tra un'anno quest'altra strada..dovrò avere (un cucciolo)da crescere all'interno della scuola.Blesk tra un'anno non sarà piu cucciolo..per questo non potra essere lui..

in ogni caso questa è la strada che voglio intraprendere e nel caso dovrò prendere tra un'anno...sempre se passerò. un terzo cane..cucciolo ,loro hanno tanti pastori tedeschi..io vorrei rimanere su un clc..perche credo enormemente nelle capacita dei clc.ovviamente con Blesk dovro prendere casomai un clc (femmina) ma per regolamento ..mi hanno detto che qui da me le unita cinofile del soccorso alpino hanno solo cani (maschi) quando mi hanno detto cosi ho fatto un sospiro..come per dire che peccato.. ma mi hanno detto che stanno cercando di fare un cambiamento al regolamento e forse tra un'anno potra entrare a far parte di un'unita cinofila anche una femmina..sembra che sia una cosa che hanno apporovato ormai e che tra un'anno forse sarà possibile..speriamo
Intanto che dire..(scusate per quanto ho scritto spero di non avervi annoiati)
Ho sempre ammirato questi angeli e mi sento portata per questa strada per l'amore che ho delle mie montagne,per i clc ma sopratutto perche quando è morto mio padre ormai era troppo tardi e non sono riusciti a salvarlo anche se hanno fatto tutto il possibile e io voglio fare tutto il possibile per riuscire a non lasciare morire un padre di qualche bimbo o un figlio o chi sarà..Userò la mia tenacia per questa cosa in cui credo moltissimo e spero di riuscirci...speriamo!

A presto michele!ciao