una persona che ha un clc che sta crescendo sottomesso al massimo
(ora non voglio stare qui ad elencare i vari perchè), che con i suoi simili si arrende a tal punto che gli altri clc lo cazziano quasi schifati da tanta sottomissione e che comunque non lo accettano nel branco ignorandolo,
che con le persone non è completamente a suo agio e che con il resto della città ha un rapporto altalenante, ma comunque più di diffidenza che altro.....
questa persona (mi è stato riferito da più fonti) dall'alto dell'esperienza che ha (neofita-neofita!!!) a vedere petra e misha è schifosamente inorridita perchè loro si che sono cani agressivi chissà cosa gli abbiamo mai fatto io o giuseppe
questa persona, che dice di aver partecipato a vari appuntamenti e raduni specifici di razza, dice che non si trova proprio con gli altri proprietari -
perchè tutti noi abbiamo cani diversi dal suo, cattivi, che sono cani che ringhiano e mostrano i denti.
a questa persona che continua imperterrita a non capire che ha scelto coscentemente di prendere un CANE LUPO CECOSLOVACCO, che frequenta persone che si scansano quando incontrano me e misha perchè hanno paura di essere azzannati al polpaccio (tanto che circolano voci su come misha ormai sia un cane ingerstibile e che abbia già morso ripetutamente varie persone oltre che mangiato cani al parco),
a cui piace la comgania per lei e per il suo cane di altri cagnetti che evidentemente non sviluppano nessun atteggiamento da clc, ma piuttosto da cane tipo paris hilton,
a questa persona vorrei tanto dire che il CANE LUPO CECOSLOVACCO è tutt'altro di quello che s'immagina e che ha al suo fianco, che è molto più simile a quei cani che ringhiano e che tirano su il pelo, a cui serve un capobranco e sentirsi dire ognitanto un no, a cui serva quallcuno come punto di riferimento per affronatare la vita e crescere sano.
a questa persona all'inizio andava tutta la mia rabbia perchè giudicava senza sapere arrogandosi il diritto di poter valutare la razza per la sua esperienza, ora come ora, dopo l'ultimo fatto che mi è stato riportato va solo la mia compassione non per lei di cui non mi interssa minimamente, ma per il suo cane.
tutto questa considerazione perchè?
perchè ci tengo tanto a ripetere a chi si affaccia a questa razza per la prima volta e che ha intenzione di acquistare un cucciolo....
pensateci bene, chiedete e frequentate i proprietari presenti nella vostra zona..... non è uno yorkshire e non si può nemmeno pretendere che assuma le caratteristiche di un cane diverso perchè lo vogliamo tutto baci e coccole... o almeno ..... un cane lupo cecoslovacco non è il cane che per definizione andrà d'accordo con tutti gli altri cani (vedi rapporti f/f - m/m) e per questo voi non dovete essere additati come pessimi padroni....
ovvio finchè non arriva la maturità a nessuno sembrerà di avere un cane che non andrà d'accordo con altri dello stesso sesso... misha andava d'amore e d'accordo con tutti... poi piano piano ha iniziato a dire questo si e questo no ....
le femmine ormai per me sono proibite, ma devo stare attenta anche con alcuni maschi, quelli che non mostrano le palle!
al diavolo! nel 2008 l'ignoranza verso una razza che si è deciso di prendere non deve più esserci.... soprattutto quando ci si è pensato su un anno!
perdonate il tono, ma quando uno viene giudicato per avere il flagello di dio ... mi viene un nervoso, anche perchè le voci nella mia città corrono e sentir dire da altri... "no, no in quell'area cani non si può andare ci sono tre lupi cattivissimi..... sei matto?" (petra misha e milo) mi fa letteralmente bollire il sangue!
ragazzi...dite la vostra, sono io che sbaglio? ho davvro il flagello di dio a mio fianco???
forse sarebbe bene affrontare anche questo discorso in questo post, sembra banale e stupido ribadirlo, ma.........
un cane impegnativo perchè.....
perchè la maggior parte di clc una volta adulti non andrà sempre d'accordo con tutti e quindi ci si dovrà stare attenti...