View Single Post
Old 04-07-2008, 10:59   #75
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Tutto tristemente vero, e che ci troviamo a dirlo di cani come Thai, Hayla o Maki, che sono ancora cuccioloni (ma già mietono "vittime") è ancora peggio.

Come ha scritto Elisa, per me la soluzione è il campo, dove la socializzazione è... obbligatoria! Ognuno è responsabile e tenuto a controllare cosa combina la sua belva.

Un esempio...

Al campo, i cani sono nel grande recinto a giocare, saranno una decina... arriva una cucciola di Setter Irlandese con relativi padroni... è la prima volta che vengono.

La piccola insegue i grandi e poi si butta a pancia all'aria, come gran parte dei cuccioli.
Thai non la guarda granchè, ma ogni tanto lei gli finisce sotto e lui ovviamente le mastica un po' il collo... e la setterina è tranquillissima.
Dopo dieci minuti la signora si avvicina:
- "scusi è suo quel lupo?"
- "sì..."
- "ah."
-
Al che inizia a parlare ad alta voce col marito.
- "Ma guarda che roba, poverina... ma non si può... ah, uh oooh" (urletti che faceva quali effetti sonori dell'estremo dolore che secondo lei provava la sua cucciola)
La cosa inizia ad infastidirmi - "Guardi che stanno giocando"
- "Se lo dice lei", con un tono che vi lascio immaginare
- "Dato che giocano così ogni santa volta che vengo qui, direi che stanno giocando"
Guardando schifata il lupo assassino - "Ah, io di cani ne ho avuti, ma non giocavano mica così"

A quel punto, o la insultavo dicendole che se ha avuto solo setter e li ha sempre trattati da scemi non era certo colpa mia, o...
chiamo Thai (e lui viene subito, tiè, signora) lo guardo e gli dico ad alta voce "Thai attento a non uccidere la piccola altrimenti a questa viene un infarto!"

Lei sbuffa e inizia a borbottare con suo marito. In quel momento entra una delle educatrici cinofile che si era allontanata qualche minuto, (dato che il gruppo del recinto era decisamente "rodato");
la signora indica lo sterminio in atto e l'altra risponde...
"le fa bene, deve imparare a giocare con gli altri cani"


La signora non si è mai più vista al campo


Comunque, il motivo per cui per noi per ora non abbiamo problemi è che i compagni di campo di Thai sono un mezzo maremmano, due mezzi pitbull, una rottwailer, due rhodesian, due boxer, una staffordshire, un australian shepherd, qualche pt, qualche labrador e un'infinità di meticci che non si fanno problemi. Tutti non proprio delicatini, ecco...

Certo è che, setterina docet, non potrei mai andare in un'area cani con dentro canetti da compagnia o comunque cosi sotto i 40 cm al garrese
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote