Quote:
Originally Posted by volpe
dietro suggerimento del mio addestratore: quando lo becchi in flagrante un secco NO
|
Sgridare o ignorare?! Io finora ho fatto finta di niente quando sporcava, cmq una cosa è certa: pulire senza farsi vedere è impossibile, se non lo faccio subito ci passeggia dentro avanti e indietro...
Quote:
Poi lasciagli sempre due o tre fogli di carta, preventivamente inumiditi con la sua pipì, in modo che associ l'odore, il no, lo spostamento rapido. Quando ti rendi conto che spontaneamente va sul giornale, cosa per cui lo premierai con gridolini di gioia del genere bravo! Bene! ecc., comincia, pian piano a spostare i fogli di giornale verso la porta, mezzo metro al giorno, fino a portarli fuori dalla porta.
|
Non ho capito questa teoria dei giornali... ma quanto dovrebbero restare sul pavimento?! Io ho provato con le gocce di attrattivo e dopo 30 secondi inizio a fare scorta di coriandoli per il carnevale (senza gocce cmq non cambia molto, inizio a raccogliere coriandoli dopo 1 minuto...)
Allora ho provato a mettere le gocce su una cassettina di legno (quelle basse da frutta x capirci) e per poco ne uscivano truccioli!
Avete qualche altro suggerimento abbastanza reale da poter esseremesso realmente in pratica?!

Oxy sembra quasi che me lo faccia apposta a partire da fuori per entrare a fare pipì e popò!
Quote:
A 5 mesi, Wani, già mi "diceva" quando gli scappava andando a tirare il guinzaglio.
|
5 mesi?! allora ne ho ancora di tempo... per pulire!!!