View Single Post
Old 08-07-2008, 14:59   #43
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Mi sembra il minimo.

Questi sono (o dovrebbero essere) cani di carattere, non mammolette del cazzo, e un cane di carattere, maschio, se gli tocchi le palle ringhia, c'è poco da fare.
Vai nel ring dei dogo argentini o dei caucaso e vedi se esiste il problema "ringhio"

l' ing. Hartl (quello che ha inventato la razza)e la Simackova al nostro Navarino gli hanno fatto vincere il raduno in rep. Ceca (BOB su uan 40ina di cani) e lui era in giornata NO, veramente incazzoso e ringhione tanto che Hartl alla fine ha chiesto -ridendo- se poteva darmi la mano o se la rtrovava tranciata di netto

Però i giudici che conoscono la razza se ne fregano di queste cose, vedi anche alla bonitace di Pavia, dove più ringhiavano e più venivano apprezzati ("good character!!") specialmente nella prova caratteriale.
Navarre alla prossima gara di Nut ti cito (come esperto) con il giudice. Ti racconto cosa mi è successo all'internazionale di Terni:

Arnetoli (CaniItalia) al VIP desk mentre MI offre un cioccolattino Ed un caffè SI lamenta che quest'anno l'internazionale di Terni è stato un floppy (solo 860 iscrizioni in due giornate). IO ho partecipato perchè IL giudice è uno straniero: inglese.
Con Mia sorpresa MI accorgo che invece IL gruppo del clc viene spostato ad un giudice italiano che ha pochi cani al suo ring:Mentasti Gianercole.
Sono alquanto contrariato e ne avrei avuto in seguito un valido motivo: Mentre Andrea apre la bocca a Nut per fare vedere la dentatura gli toglie bruscamente Le mani dicendo che vuole farlo lui. Ed infila Le mani dentro la bocca Della belva. Nut contrariata DA quei movimenti bruschi gli ringhia. La squalifica scrivendo: mordace nella scheda e nel libretto (ma non l'ha morso). Poi ci ripensa. Mi chiama a bordo ring dicendo che scriverà assente per non danneggiare il cane. Così MI cancella IL giudizio nel libretto, pasticciandolo e cambia anche IL giudizio nella scheda. Io resto dell'idea di evitare accuratamente i giudici italiani.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote