View Single Post
Old 09-07-2008, 00:38   #55
simo
OLIM PALUS KENNEL

simo's Avatar

Default re

La regolain expò è che se il masculo ringhia al tocco dei testicoli....penalizzato. Non vale solo per i giudici italiani ma anche per gli stranieri, Benhur quest'anno a Reggio con la Libuse Ubrova(CZ) è stato penalizzato solo per un grr appena accennato al tocco dei tescticoli (tra l'altro desquamati per una dermatite che lo ha colpito solo lì). Anche gli Spagnoli hanno questo atteggiamento.... a Terni ero con Michele, e confermo che il giudice ha voluto aprire la bocca lui ai cani, alla mia domanda del perchè,mi ha risposto che siamo in gara di bellezza e quindi devono essere abituati. Per fortuna che in libera maschi c'era Cabir, un pezzo di pane di cane....quindi mano sana....però anche questo non è un buon segnale, mettiamo che in libera ci fosse stato un clc più temprato, sarebbe stato squalificato senza dubbio pechè confrontato con uno più tranquillo! Il problema è che i giudici sanno come deve essere il carattere del clc, ma in expò vogliono la pecora, e i lupi vanno fuori! Mi è dispiaciuto molto per Michele, anche per me a Roma ad Aprile(in cui Dream non ha voluto farsi toccare la bocca), perchè la competizione deve essere sempre ad armi pari, oggi tocca a me e domani a te? Non è una razza per cui il giudice va, apre la bocca e controlla a suo piacere.
simo jest offline   Reply With Quote