View Single Post
Old 09-07-2008, 01:01   #57
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Vorrei vedere gli stessi giudici se con altre razze più... "rusticone" farebbero la stessa cosa!
Purtroppo qui in Italia (ma anche altrove) molti gudici si sono abituati a cani-pecore che rimangono immobili qualunque cosa tu faccia loro, con la coda ben aderente alla pancia, le orecchie ad asino e lo sguardo perso nel vuoto ("quanno se ne annamo").
Quello di mettere le mani in bocca è un brutto viziaccio ed è anche un modo che usano alcuni per scremare o penalizzare pesantemente sin dall' inizio.

E' chiaro che un cane che salta come un capretto, rinnghia a dx e sx, fa il gesto di mordere il giudice o altro non fa una bella impressione, ma un ringhiotto nella tastata ci può stare, che diamine! L' importante è che finisca li (magari dando subito un premio gustoso).

Un "trucco" sviluppato con Navarino, cane che non gradisce molto la tastata (ma che non è mai uscito con nessun giudice e non ha mai fatto il gesto di mordere ) : quando il giudice si avvicina mi inginocchio, la testa sul suo collo gli parlo dolcemente ("se ce provi t' ammazzo") e accarezzo con la mia mano la zona adiacente ai testicoli, in modo che il cane non faccia troppa differenza quando si sente palpare da mano estranea, poi superveloce gli do il bocconcino che ho nell' altra mano...in modo da evitare qualsiasi "rigiramento" del belvo.

p.s.
eheh! Simo, ma qualche mese fa la pensavi diversamente ! O sbaglio ?
figli di Navarino crescono ? :-)

Last edited by Navarre; 09-07-2008 at 01:04.
Navarre jest offline   Reply With Quote