View Single Post
Old 09-07-2008, 19:30   #46
Ezechielelupo
Junior Member

Quote:
Originally Posted by jim79 View Post
vivo in abruzzo e al momento non ho tutte queste informazioni...dovrebbe avere poche settimane e non ho avuto modo di vederlo...stasera o domani dovrei andarci e vorrei informarmi meglio sul suo destino se dovessi rinunciare.
Diciamo che le opzioni potrebbero essere diverse...

1) se sono sicuro che il cucciolo non verrà abbandonato in un canile ma cresciuto a dovere allora non ci sarà problema...insomma se vedrò che il proprietario è serio e affidabile semplicemente rinuncio

2) se qualcosa mi farà pensare che non starà bene lo prendo e lo porto a casa con me (Ripeto non so se l'attuale proprietario è uno sprovveduto o una persona seria...non lo conosco) e poi vedrò il da farsi...e si se davvero non potrò gestirlo per me l'adozione va bene...

3) (E questa è la mia ipotesi preferita) Trovare il modo di adattare i miei orari anche facendo tutti i sacrifici possibili per imparare a crescere questo splendido animale...

Ditemi voi...è troppo poco il tempo che posso dedicargli? Il punto è che non avevo deciso di avere un cane...e per quanto bello possa essere ho davvero paura di non riuscire a dargli quello di cui ha bisogno il cucciolotto...
Ciao io sono Claudia è vivo a L'Aquila "ABRUZZO" , per tutte le informazioni sono a tua disposizione, per quanto riguarda la vita con un clc è assolutamente affrontabile, è vero che è un cane un pò particolare ma è pur sempre un cane non è una belva feroce, è intelligente, giocherellone, dolce ed affettuoso, è sicuramente diverso dagli altri cani - occorre imparare a capirli, ma una volta compreso il loro modo di fare va tutto ok. Hai spazio a sufficenza ? perchè tenerlo in appartamento soffrirebbe, come tutti i cani di grossa taglia: Hai la possibilità di lasciarlo in compagnia? sai è meglio per via dell'ansia da separazione. Io lavoro tutto il giorno fino alle 20 di sera ma quando rientro a casa stò con lui e ti posso assicurare che stà crescendo veramente bene. Poi il sabato e la domenica possiamo trascorrere un pò più di tempo assieme, anche perchè possiamo andare a passeggio ( ed a prendere il gelato dopo cena) Per cui se ami gli animali la convivenza è possibilissima. Dimenticavo di dirti che io ne gestisco 6 cani ( un maschio e 5 femmine di cui una Pastore abruzzese), non sono un'allevatrice, raccolgo i cani abbandonati , viviamo tutti assieme e non siamo minimamente stressata. E per inciso i clc sono adorabili
Ezechielelupo jest offline   Reply With Quote