View Single Post
Old 08-11-2004, 00:56   #15
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

SABATO:

Sabato, puntuali alle 7,15 io e mio marito ci siamo trovati con Fausto. Al nostro arrivo ai box, tutti i cani ci hanno fatto festa. La mia preoccupazione era Sarek. Mi incuteva timore i suoi 76 cm al garrese!!(o giù di lì)
Prima Fausto ha tirato fuori la femmina.Buona, tranquilla anche se timorosa si è lasciata fare. Magra, molto magra e se è incinta è solo per miracolo, perché anziché avere pancia ha un buco.
Bella, almeno a me piace molto, è molto lupina, anzi mi piace
moltissimo....un po' mi ricorda Ombra.Poi è la volta di Sarek. Abbiamo
preferito facesse Fausto che ha più esperienza con i cani in genere, più
sicurezza. Non per niente è addestratore.Caricati in macchina partiamo,
destinazione Roma.
Lungo il tragitto scopriamo da Nadia che la femmina si chiama Kuma.Non si sono mai sentiti, sono stati bravissimi, Io ero seduta dietro vicino a
Sarek, che era nel gabbione, e alla vista del mio panino con quegli occhi
sembrava piangesse dalla fame.Si strusciava, mi leccava le mani, Mi faceva una gran tenerezza quel gigantone.Finalmente arrivati a Roma nord, arriva Rodolfo.Cerchiamo un posto dove far scendere i cani per sgambarli e ne facciamo la conoscenza.Ha 25 anni, è giovane, ma non privo di esperienza con i cani. Ne ha sempre avuti, e a casa sua ci sono altri animali. La sua corporatura, fortunatamente è adeguata a Sarek, molto alto e energico.Facciamo sgambare una mezz'oretta i cani.
Come sarà Rodolfo?Sarà in grado di gestirli?
Ho pensato molto a queste domande, e tutt'ora ci penso, ma non so darmi una risposta. Mezz'ora per capire fino in fondo come potrà essere una persona è troppo poco, non mi permetterei di giudicare una persona dopo mezz'ora sola.
Tutto sommato penso di si.
Il problema è stato farli entrare nel kennel perché era piccolissimo, non
certo adeguato per due cani soprattutto con la mole di Sarek.Troppo stretto, ed è stata l'unica cosa di cui mi sono lamentata. Partendo mi ha promesso che si sarebbe fermato spesso....speriamo.
Alla loro partenza mi era venuto un groppo in gola. Avrei voluto gridare di
fermarsi e di scaricare i cani. Vedere nel baule quei quattro occhi spauriti
mi aveva massacrato.
GIURO...NON POTREI MAI FARE L'ALLEVATORE PROFESSIONALE E NON POTREI MAI DARE VIA IL MIO CANE DA ADULTO COME MOLTI FANNO.....QUESTO, DA QUESTA ESPERIENZA L'HO
CAPITO!!!!
Tutta sera ho provato a chiamarlo per sapere come è andato il viaggio ma
nella zona in cui deve passare il cell non prende.
La prima cosa che gli dirò al telefono sarà che se non se la sente, se dovesse avere difficoltà, prendo la macchina e a mie spese me li riporto a casa.Poi una sistemazione si troverà.
NICOLA: ho chiamato.Quel ragazzo non finirà mai di stupirmi. Lo invidio (nel senso buono della parola).LUI vive il cane.Lui sa instaurare con gli animali un feeling.Ma senza bisogno di parole. Semplicemente con il comportamento. I 4 cani gli sono arrivati giovedì sera. E 2 si erano rintanati dietro a una bombola, ringhiavano e non uscivano.Ricordate? Ha passato ore seduto per terra, a lasciarsi fare da loro. Quelli della bombola oggi gli andavano vicino e la femmina, quella che era aggressiva, gli dava i morsetti e l'annusava. Gli altri due, quelli più grandini, si buttavano a pancia all'aria e aspettavano le carezze. In due giorni questi li chiamo miracoli per dei clc!
E Sirio?
Sirio mi ha detto che stà prendendo l'aspetto di un "cane", nel senso che
sembra meno cadavere di prima. Ora addirittura salta e non mangia se non c'è lui vicino.
Non vedo l'ora di andare domenica a vederli!!!
Grazie a Fausto per l'aiuto e la collaborazione che ci ha offerto.Beh....e
vabbè, lo dico...ma mi viene da ridere per l'ironia della cosa. I due
Presidenti che nell'emergenza sono uniti e si aiutano! Credo sia un bellissimo messaggio.Grazie anche per i 4 sacchi di mangimi offerti.
Saluti

Alessandra, Ombra & Forrest
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote