View Single Post
Old 10-07-2008, 14:49   #54
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Quote:
In giardino chiusa fuori se noi siamo in casa ci sta beata,ogni tanto "bussa per entrare"ma nulla di +...se esco dalla finestra senza far tr casino sta queta,
Bene, cominciate allora a lasciarla sempre in giardino anche quando ci siete. Staccatevi un poco da lei. Cercate di deritualizzare i momenti della partenza e del ritorno: niente coccole quando andate via, orari differenti, ignoratela alcuni minuti al ritorno e poche feste, ecc. Uscite dal giardino per alcuni minuti e fermatevi ad alcuni metri e poi tornate (ma ignoratela), allungate piano piano i tempi, ecc. ecc.

Passate i momenti insieme come sempre, ma trattatela il più possibile da cane e limitate al massimop bocconcini e coccole gratuite.

Ci vuole indubbiamente tempo. Non c'è l'interruttore on/off. Lei è ancora cucciola e deve solo imparare che può stare da sola senza che caschi il mondo. Insomma: i capibranco siete voi e lei deve stare al suo ruolo.

Ovviamente, come Elisa, ognuno adatta la situazione come meglio gli conviene.
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote