A proposito di periodi belli... io a 17 anni facevo sempre l'autostop insieme a mia cugina o a una mia amica francese.. Oggi non lo farei più, ma in quel periodo, finché non ho preso la patente (a 18 anni) mi spostavo così!
A cavallo ci nadavo in montagna a 13 anni e seriemente in maneggio a 14 col salto degli ostacoli.
Ma le serate in montagna da adolescente in estate, quando per andare in discoteca ci andavamo a piedi partendo un'ora prima e ci facevamo i tornanti raccontandoci i nostri amori finché un'anima pia (che spesso conoscevamo perché ci si conosceva tutti) ci dava un passaggio, che a volte rifiutavamo perché si stava troppo bene sotto le stelle a chiacchierare e pregustare la serata che ci aspettava nell'unico disco-bar della zona, a Monchio delle Corti (PR). Oppure le cene in pizzeria sempre prima della discoteca. Poi io ho iniziato a fer la cubista

ma non erano come adesso, la facevo a Reggio ma mi vestivo come volevo, erano le prime cubiste, avevo solo 16 anni e dovevo andare sfruttando il passaggio di amici... una volta non ero riuscita a tornare a casa prima delle 6 che panico... in realtà le altre cubiste avevano 22-24 anni ma mi avevano presa lo stesso, ero la mascotte.. Poche regole, a volte indossavo persino abiti lunghi e i miei amici mi portavano drink per dissetarmi mentre "lavoravo" (o mi pagavano) e la gioia quando il mio amato veniva a vedermi e mi riaccompagnava a casa lui... Ok qui è troppo sul personale ma non era diverso anche quello dalle discoteche di adesso.. soprattutto le discoteche di montagna dove conoscevi tutti e c'era la vecchia proprietaria burbera che ne sapeva sempre una più del diavolo su tutti e fumava 5 pacchetti di sigarette al giorno (sempre dentro al locale ovviamente)..