View Single Post
Old 11-07-2008, 16:17   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Io qualche volta ammetto di essermela vista brutta... facevo coppia con una cugina pazza come poche ma era la persona più divertente che abbia mai conosciuto e per me come una sorella e ogni tanto c'era da aspettarsi qualche sorpresa da lei...
Era rimasta orfana a 10 mesi, il padre camionista, cresciuta un pò dai nonni un pò dagli zii sballottata di qua e di là, a 13 anni già lavorava e a 15 si comportava come una di 25 (ma una di 25 decisamente fuori). Anche questo al giorno d'oggi non so se sarebbe più possibile, credo che i servizi sociali sarebbero intervenuti diversamente... comunque alla fine ha messo la testa a posto e ora è felicemente sposata e mamma di due bimbi.
Fatto sta che facevamo coppia fissa alla Thelma & Louise (o in tre con la ragazza francese che aveva una storia ancor più travagliata...) e le compagnie erano di soggetti alquanto folkloristici ma ci si divertiva. Una volta vado a casa sua a Parma perché dovevamo andare in montagna a dormire da una zia che aveva un albergo (altra storia... gli zii col mitico albergo-pizzeria-pasticceria-maneggio-discoteca in montagna il tutto gestito unicamente da loro due senza aiuti esterni eccetto quello dei tre figli - lavoro minorile, anch'io ho servito ai tavoli a 7 anni che ridere....) e doveva passarci a prendere il suo ragazzo ma avevano litigato all'ultimo minuto e lei lo aveva mandato... ma era decisa a partire ugualmente. Io ero un pò titubante ma ci siamo incamminate in minigonna con sopra i pantaloni per non attirare troppo l'attenzione e delle forbici in tasca per fare l'autostop.. erano le 11 ed eravamo ancora a Parma....
Ci siamo ritrovate (era Gennaio!!) dopo Langhirano a mezzanotte, un buio pesto, non passava quasi nessuno e non c'erano lampioni... a momenti ci investono.. poi passa il dj della discoteca di Monchio dove eravamo dirette e ci salva... e poi a dormire dagli zii nell'albergo senza il riscaldamento in camera e se arrivavamo tardi ci mettevano a fare i pasticcini e a servire le prime colazioni!!!
Eppure sono ancora qui - ma mi è andata bene!
elisa jest offline   Reply With Quote