View Single Post
Old 11-11-2004, 13:35   #1
Shadow
Junior Member

Shadow's Avatar

Quando parlo di cambio abitudini, mi riferisco a chi stravolge completamente la propria vita all'arrivo di un cane (clc o meno), cosa che ho sentito spesso in giro. Ovviamente mi riferivo a questo tipo di cambiamento, non a quelli naturali dovuti all'arrivo di un tornado in casa propria o a quelli voluti.
Per problemi personali, Yuna mi è sempre stata accanto, non avevo nessuno a cui lasciarla durante il lavoro e farle passare più di metà della giornata da sola mi sembrava una cattiveria, ma con questo ammetto di essermi fregata con le mie mani, dato che siamo in pole position per ansia da separazione
Vedremo di risolvere anche questa, sempre che i vicini dopo vari ululati, non decidano di uccidere me e tenersi il cane

Fabrizio se ti può consolare anche io ho cicatrici dei primi mesi passati con Yuna, compreso un artistico buchetto sulla mano: ammetto che nei secondi immediatamente successivi ai vari morsi, la mia mente tende a visualizzare l'immagine di me che gioco a shangai con le ossicina del mio cane, ma dura poco, per fortuna di Yuna . Il gioco pesante, ancora oggi, lo evito fortemente, perchè la eccita portandola ad azzannare ogni parte del mio corpo come se fosse una succulenta fiorentina e quando passa il segno, spesso me ne vado mooolto offesa (in cerca di cerotti e garze ). C'è da dire che lei in questi casi mi guarda come se fossi deficiente, ma non importa. A parte scherzi, Oxy avrà pure un punto preferito dove farsi fare i grattini, no? Utilizzalo. Inizia a fargli i grattini dove gli piace, quando lui comincia a mordere, smetti e vattene. Se, come tutti i cani che conosco, gli piace essere grattato o toccato in un punto particolare, alla fine capirà che se non se lo lascia fare senza morderti, tu te ne vai e addio piacere. Si insomma, credo che debba ancora capire che ogni decisione spetta a te: gioco, coccole, cibo, grattini ecc.
Magari con Oxy non funziona, ma puoi sempre provare: con Yuna (detta anche testa di marmo) ha funzionato.

Ah... pure il mio cane si è beccata un paio di morsi da me

Chiara
Shadow jest offline   Reply With Quote