Ciao Barker
Io sono Claudia felice propietaria di Olcan anche lui Arimminum, intanto nell'attesa degli altri provo a risponderti io.
Non penso sia impossibile crescere un CLC da soli, ma come tutte le cose dipende da te, da quanta competenza hai,da quanta esperienza hai con i cani, i nostri consigli saranno anche preziosi , ma a volte un educatore cinofili che vede il cane direttamente e ti da un mano è insostituibile ovviamente.
Io ti dico la mia esperienza, ad Olcan l'educazione base seduto, terra ,richiamo, resta ecc glil'ho insegnata io e fin qui, lui ha 8 mesi con ottimi risultati, ma deve ancora crescere la bestiaccia.
Ho usato il campo per fare attività con il mio cane, freestyle e SOPRATUTTO per farlo socializzare con cani giusti e per farmi dare qualche consiglio sui vari comandi o sui altri problemi che incontravo strada facendo.
Con questo voglio dire che secondo me lo puoi anche crescere ed educare da solo e con i consigli di chi già lo possiede,ma il campo è utile anche per altre cose cosi devi mettere in conto che se un giorno ne avrai bisogno dovrai spostarti per vederne uno
Nel frattempo leggi noi e leggi anche tanti libri
Congratulazioni per la tua lupetta, qualsiasi problema noi siamo qua
|