View Single Post
Old 21-07-2008, 19:46   #11
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by giobi81 View Post
X voi possessori di maschi, cosa vi ha fatto scegliere?
Fattore estetico od altro?
Scusate x la mia insistenza ma vorrei conoscere più opinioni possibile..
io anche se avevo avuto un 'esperienza precedente con un altro cane(femmina) avevo comunque intenzione di prendere un clc femmina perchè non mi sentivo all'altezza del compito di gestire un maschio,alla fine era il mio primo cane impegnativo e quando lo presi avevo solo 21 anni e per quanto comunque fossi stata fin da piccola appassionata di lupi e per quanto avessi frequentato stage,raduni ecc..su questa razza non mi sentivo affatto pronta poi......

per caso andai a vedere una cucciolata (di cui non sapevo neanche l'esistenza,io ero andata li' solo per vedere l'ennesimo allevamento)l'allevatore mi mise in braccio l'ultimo cucciolo della cucciolata e ZAc...amore alla follia...ed era un maschio!
Adesso ha 4 anni ed è un maschio di 45 kg e 72 cm,non mi ha mai dato problemi di ditruttività o dominanza(anche se c'ha provato comunque!!!!)
però mi ritengo estremamente fortunata,ha posteriori ho fatto una pazzia perchè se mi fosse capitato un maschio di quelli veramente tosti non sò se sarei stata in grado di gestirlo e fare quello che faccio con Miki adesso.
Esteticamente mi sono sempre piaciuti più i maschi ma comunque come hanno detto i Navarri è difficile che una femmina cerchi di mordere il padrone e forse per una prima esperienza con un clc questo può voler dire fare la differenza!
Poi vedrai che tempo 2/3 anni ti ammalerai gravemente come è successo alla maggior parte dei proprietari di clc ti verrà la voglia di fare la coppia o prendere il secondo!!!