View Single Post
Old 21-07-2008, 20:46   #11
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

.. Vorrei aggiungere la mia esperienza:
Djuma non ha mai fatto passeggiate lunghe, né da giovane né dopo perché la proprietaria è una schiappa.
Nessun giro in bici: ho comprato la bici un mese prima di lastrarla e non ho MAI avuto occasione di usarla... l'avevo presa proprio per farla correre dato che aveva 2 anni e mezzo ormai e sembrava stare bene. E' ancora nuova in garage (anzi, adesso che ci penso non è neanche più in garage, non so che fine le abbiano fatto fare qua in famiglia, l'avranno fatta sparire come mille altre mie cose ).
Djuma non faceva mai le scale perché i miei non concedono alle lupastre irruenti di salire dove stanno loro, mentre io sto a pian terreno e loro con me.
E' sempre stata molto magra in crescita, proprio perché temevo la displasia.
E in effetti è stata bene fin oltre i 3 anni, nonostante fosse stata diagnosticata di grado E.
C'è da dire che il giardino è grande e lei ha il vizio di saltare (che Petra ad esempio non ha) per far la str##a con le altre femmine che passano. E che il perimetro di casa è piastrellato, e i cani ci arrivano di corsa, il che bene non fa.
Altro non potrei dire... Conosco clc più saltatori di lei, molto di più, che stanno benissimo e non hanno manifestato negli anni nessuna displasia anche se sono 6 -7 anni (dalla nascita) che saltano come pazzi per via di un carattere vivace, e fanno salti alti e continuativi per decine di minuti dentro al box tutti i giorni quando vedono i padroni fuori.
elisa jest offline   Reply With Quote