Quote:
Originally Posted by Ethel_Onnis
Concordo pienamente con Rosa, Susanna e/o Gianluca. Portare un PinzBull come è stato simpaticamente definito dai Navarri in area cani è forse un tantino azzardato. Non per demonizzare questa razza, purtroppo si tratta di cani " particolari" che a loro volta hanno spesso umani al seguito eccentrici che penso non prendano un canetto simile perchè vogliono vivere serenamente il rapporto con un cane. Poi ci sono le eccezioni ( cani da presa in generale che vengono recuperati da situazioni tragiche) ma il rapporto con i propri simili a quattro zampe è comunque compromesso.
Al limite il proprietario di razze simili Perro da presa canario, pittbul, che io chiamo Strap-bull rottewiler, pastore del caucaso etc...dovrebbe avere il buon gusto di capire quando introdurre simili cani in una zona pubblica. Questo non per ghettizzare alcune razze, ma per essere consapevoli che se un cane simile afferra il tuo, hai ben poco da fare per salvarlo!!! Parliamoci chiaro! io adoro tutti i cani indistintamente ma sono consapevole che alcune razze definite da combattimento sono state create dall'uomo per quello scopo e che quindi prima poi devono fare i conti con la loro natura! a poco serve la socializzazione, l'educazione. Per tanto dovrebbe esserci più severità nei confronti di chi si porta a casa un pittbul. Consideriamo che purtroppo questi cani riempiono i canili. E' come avere un'arma in tasca. Ho provato l'aggressione a carico di un amstaf sulla mia meticcia in pieno giorno vicino ad un mercato e non potrò mai dimenticare l'angoscia che ho subito nel rischiare di perdere il mio cane! Chissà come mai in inghilterra stanno portando questi cani verso l'estinzione non permettendone più l'adozione. Mi dispiace sono d'accordo. Un cane è un compagno non un potenziale pericolo.
|
Dimentichi forse Hetel quando mi telefonavi raccontando che inisch aveva scavalcato il recinto per andarsi a pappare il cane del vicino, ...ben tre volte, per cui avete dovuto chiudere il muro e recintare una zona...quindi..non venirmi a raccontare che solo queste razze sono da schinare.....ti rammento che il tuo piccolo adorato terrier appartiene alla piu' diffamata razza da stana e caccia, e che è da presa...........Auguriamoci che il tuo lupo rimanga sempre nei ranghi....eppoi si chiamano pit bul Hethel e non strap bull...chi ama gli animali, come ti proferisci, devi amarli tutti, e non studiare solo il cane che hai, ma anche le altre razze...........