View Single Post
Old 23-07-2008, 10:07   #20
Sunnyna
Sunnywolf

Sunnyna's Avatar

Ciao, penso che tutti abbiamo fatto lo stesso pensiero al primo clc..maschio o femmina?
io sono partita al 100% maschio ma gli ultimi giorni mi sono fatta un sacco di paranoie, la mia preoccupazione non era se io ce l'avrei fatta a gestirlo...ma chi era intorno a me, mamma nipoti amici nonna...
e difatti il problema è con i parenti, si perchè con me e mamma..e poco tempo fa nonna il Rey è stato sempre un angelo (con me ha provato da cucciolone a scavalcarmi ma per fortuna ho avuto un buon istruttore che mi ha aiutato a gestirlo) ora è stupendo e con estranei in giro non ho problemi, a casa se arriva chi non conosce fa il "grosso" ma nn si avvicina, mentre con chi conosce (e ne ha paura...parenti) è purtroppo meno gestibile gli va addosso gli abbaia, ora va un po' meglio, da quando è rimasto solo si è calmato (erano 2 maschi)
non ho un cane affettuoso con tutti non è un giocherellone non si fida degli estranei, ho un clc maschio ma fortunatamente riesco a gestirlo, ora ha 2 anni e mezzo, credo che tutto dipenda da come lo cresci, da quello che gli concedi e da come ti confronti con lui!
il rey era il piu' diffidente della cucciolata, il piu' selvatico il meno socializzato, ma frequentando il campo da subito questa sua diffidenza si è trasformata in fiducia in se stesso, e ora non ho problemi a portarlo ovunque

p.s. ricorda che quando ne prendi 1 ne vorrai poi il secondo....
pensa anche in fatto di quello...

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote