View Single Post
Old 23-07-2008, 12:46   #26
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Io ho preso la femmina perché avevo già un Collie maschio e non volevo rischiare liti, e volevo dargli romanticamente una "compagna" ma l'avrei presa comunque femmina perché ho avuto due Collie maschi ed entrambi (ma soprattutto il secondo, molto di più) tentavano di scappare e mi si diceva che era per cercar femmine, segnare il territorio, che era una cosa più tipica dei maschi.
Ora secondo me lo scappare dipende soprattuto dal carattere del cane e in minima parte dal fatto che sia solo o in compagnia, non so quanto dipenda dal sesso. Io non volevo far fare vita da box ai miei cani, anzi, come ho scritto ne volevo prendere un altro anche per compagnia al primo che è molto socievole con gli altri cani (eccetto quelli che lo sfidano... è più socievole coi piccoli, ma con una femmina ho pensato che non avrebbe avuto problemi e infatti così è stato.. con la prima femmina, con la seconda qualche problema l'ha avuto, idem con altre clc..).
A proposito ma molto spesso i clc maschi tentano la fuga o è la stessa cosa copn le femmine? Perché le mie due femmine non scappano, pur avendo io la rete che in molto punti non è alta.
elisa jest offline   Reply With Quote