aspetta aspetta...non è che maki non faccia attività fiscia eh!
ogni giorno le nostre belle passeggiate le facciamo (ma non di due ore l'una!)e appena posso la porto in capagna o nei boschi (quasi tutti i week end).anche io abito su di una collina ma fuori pesaro, dove i campi liberi e sicuri sono difficili da trovare.
Ho anche deciso di iniziare, direi tra settembre ed ottobre, un corso che durerà un anno dove si alterna corso di obedience base e sfogo prima e dopo!
un pò come la miki se ben ho capito...
quello che mi interessava capire era se la situazione attuale di maki (che non mi sembra proprio un cane triste se la guardo negli occhi, fortunatamente! e chi la conosce spero possa confermarlo!!!

) e cioè il non correre o camminare per tre ore al giorno consecutive poteva in qualche modo nuocerle a mia insaputa.
Noi facciamo
minimo due camminate da 40 minuti l'una al dì poi tutto il resto.tenete presente che anche lei è sempre con noi ovunque andiamo, accesso ai cani consentito naturalmente.
mi fanno piacere le vostre risposte...vi prego datemi altri consigli!!!!
p.s.: ho notato che i giochi mantale la stancano quando siamo a casa...li facciamo spesso perchè anche io mi diverto a guardarla!