..non so.... anche a me la notizia ha dato in un primo tempo molto fastidio...
penso che, in parte, il motivo del fastidio sia che a sparare siano stati i grilletti facili dell'ufficio caccia e pesca... magari la forestale arebbe avuto maggior autorevolezza nel dichiarare che purtroppo la soluzione estrema era l'unica possibile.
Forse è vero che il narcotizzante non fa effetto subito e nel frattempo il cervo può diventare ancor + pericoloso... pur non essendo tigre è vero che può far danni anche gravi a qualche passante...
...ma ripeto l'autorevolezza di un cacciatore nel dire che sparare al cervo è l'ultima soluzione è = a zero.
in più ho letto che il motivo della discesa del cervo è probabilmente il ferimento ad un occhio da parte di un bracconiere... (o di un cacciatore?)
...sono contrariata... a volte mi sento ance un pò ipocrita perchè il sugo di cervo l'ho mangiato anch'io... ma odio l'idea che la caccia sia vissuta come uno sport. Nono sono vegetariana, ma vorrei che il cacciatore fosse come un tempo quello che per lavoro o sussistenza uccide quel che è necessario per venderlo o mangiarne... senza sentimentalismi...ma anche SENZA GODIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!111
|